Le foto del matrimonio di Miley Cyrus e Liam Hemsworth, nozze dopo 10 anni d’amore per l’ex ragazzaccia del pop

Tra alti e bassi si sono detti sì il 23 dicembre: ecco le immagini del matrimonio di Miley Cyrus e Liam Hemsworth dopo una relazione durata dieci anni


INTERAZIONI: 144

Ormai è ufficiale: con le foto del matrimonio di Miley Cyrus e Liam Hemsworth i rumors che viaggiavano sui social alla vigilia di Natale hanno trovato conferma da parte dei diretti interessati.

Il 23 dicembre, come emerso dalle didascalie alle romantiche foto in bianco e nero apparse sul profilo Instagram di lei, Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono diventati marito e moglie, dopo una lunga relazione durata tra alti e bassi circa dieci anni.

Le immagini della cerimonia intima, cui hanno preso parte solo pochi parenti ed amici, confermano che l’ex bad girl del pop a stelle e strisce ha definitivamente cambiato vita, o forse è solo cresciuta e ha trovato la sua dimensione tra gli eccessi di gioventù e la voglia di stabilità.

Come ricordato dalla stessa Cyrus nella pubblicazione delle foto, la loro storia è iniziata 10 anni fa, quando entrambi erano appena adolescenti (classe 1990 lui, 1992 lei). Un legame che ha superato anche periodi di lontananza: i due si sono conosciuti sul set di The Last Song nel 2009 e sono rimasti insieme fino al 2013, separandosi nel periodo in cui la Cyrus è diventata la ragazzaccia sempre nuda del pop americano nell’era Bangerz. Un periodo che lei stessa ricorda come controverso, votato alla provocazione a tutti i costi per smantellare l’immagine dell’ex bambina prodigio di Hanna Montana e costruire un’icona sexy a tavolino. Poi il cambiamento radicale: “Ho capito che potevo usare la mia voce per scopi molto più importanti che spogliarmi” ha dichiarato la popstar mettendo da parte i perizomi, le linguacce e il twerking (ma non le canne), pur continuando a provocare ma con uno stile diverso, un’attenzione al sociale e alle battaglie per i diritti civili. Oggi continua ad usare la sua fisicità, a parlare liberamente di sesso e droghe, ma anche a dare voce a istanze in cui crede, dal femminismo alla difesa degli animali. Questo cambiamento ha aperto la strada al ritorno dell’amore con l’attore di Hunger Games: dalla fine del 2015 Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono tornati insieme costruendo un rapporto sempre più solido fino alle nozze, celebrate con pochi intimi nella loro casa a Nashville il 23 dicembre scorso.

Le nozze sono arrivate dopo un periodo difficile per via dell’incendio della casa dei due a Malibu, andata distrutta nei roghi che hanno devastato la California. Dopo quei fatti, la Cyrus aveva dichiarato di non aver “mai amato Liam così tanto nella vita” come da quando ha salvato da morte certa tutti i suoi animali (dai cani al maialino) mettendoli in salvo su un furgone prima di scappare. “Ora lo chiamo il mio compagno di sopravvivenza: ecco perché ti unisci a qualcuno, per sopravvivere” ha aggiunto la cantante.