Midnight Texas cancellata, ma Universal cerca di salvare la serie: la 2ª e ultima stagione in Italia da gennaio

Midnight Texas cancellata dopo due sole stagioni: l'ultimo ciclo di episodi andrà in onda in Italia da gennaio, ma la Universal sta cercando di salvare la serie.


INTERAZIONI: 64

Midnight Texas cancellata. La serie, basata sulla saga letteraria dell’autrice di True Blood, si ferma alla seconda stagione. A quanto pare il network NBC ha deciso di non rinnovare lo show fantasy a causa del numero di ascolti, nettamente sotto la media per gli standard del canale. La prima stagione aveva già registrato 3 milioni di spettatori circa, ma con il secondo ciclo di episodi, i numeri sono calati drasticamente.

Tuttavia, la Universal Pictures – che produce la serie – sta cercando salvarla, cercando nuovi acquirenti in grado di rinnovare il prodotto e mandarlo in onda sul proprio canale, seguendo lo stesso procedimento di Lucifer e Brooklyn Nine-Nine (entrambi cancellati e poi salvati da altre compagnie). Inoltre, la serie ha un solido fanbase online, perciò ci sono buone possibilità di trovare una nuova casa per il fantasy drama. Il finale, nonché l’ultimo episodio di Midnight Texas, verrà trasmesso sulla NBC il prossimo 28 dicembre.

La serie segue le vicende di una cittadina in cui creature soprannaturali di diverso tipo abitano tra loro. Manfred Bernardo è un medium che può comunicare con i morti e su consiglio della nonna defunta si trasferisce nella piccola cittadina di Midnight, in Texas. Lì scopre di essere circondato da vampiri, angeli e streghe, che vivono assieme e in pace, cercando di nascondersi al mondo esterno. Ben presto farà la sua comparsa Walker Chisum, un cacciatore di demoni apertamente gay. A quel punto, tutte le creature soprannaturali dovranno unire le proprie forze per sconfiggerlo.

La seconda e ultima stagione verrà trasmessa anche in Italia, più precisamente sul canale a pagamento Fox. Il debutto è previsto per il 2 gennaio con un episodio a settimana, per un totale di nove appuntamenti ogni mercoledì (eccezione fatta per il 16,23 e 30 gennaio, quando andranno in onda due episodi consecutivi in una sola serata).