I chiarimenti di Gianluca Grignani sul Festival di Sanremo 2019: “Non mi sono mai proposto come concorrente”

L'artista interviene sui social ed augura buon Natale.

Gianluca Grignani

INTERAZIONI: 58

Gianluca Grignani sul Festival di Sanremo 2019 scrive un messaggio ai fan per chiarire la sua posizione. Nelle scorse settimane, si è fatta spazio sul web la voce di una sua possibile partecipazione al Festival tra gli artisti in gara nella categoria dei Campioni, in duetto o in solitaria.

A cast svelato, la voce è stata alimentata involontariamente anche dalla cantante Bianca Atzei che lo ha ringraziato per la canzone scritta senza chiarire però il ruolo di Grignani. Oggi apprendiamo finalmente la posizione del cantautore che, nell’eventualità di una gara a Sanremo 2019, non sarebbe stato nel cast dei Campioni ma avrebbe figurato esclusivamente come autore.

La coppia Atzei/Grignani tanto vociferata e discussa, infatti, non è mai esistita. La canzone proposta da Bianca Atzei portava la firma di Gianluca Grignani ma quest’ultimo non avrebbe mai gareggiato con la collega e non avrebbe calcato il palco del Festival di Sanremo il prossimo febbraio. La collaborazione tra i due si sarebbe fermata alla scrittura del pezzo da parte di Grignani e alla sua interpretazione da parte di Bianca Atzei, colei che effettivamente nella partecipazione a Sanremo ci ha sperato.

Per placare le voci sui social network, lo stesso Gianluca Grignani è intervenuto con un messaggio scritto di proprio pugno per chiarire la faccenda ed augurare un sereno Natale, in attesa dei suoi progetti futuri.

Il post di Grignani sui social:
“Considerati i ‘rumors’ precedenti alla comunicazione ufficiale del cast di ‘Sanremo 2019′ che mi vedevano in duetto con l’amica Bianca Atzei, mi sembra doveroso specificare che in realtà non mi sono mai proposto come possibile ‘concorrente’, nè in duetto nè da solo, al contrario ho semplicemente scritto un brano per un’artista che stimo! Ringrazio tutti per le belle parole che state spendendo per me…non mi resta che augurarvi un buon Sanremo e soprattutto un buon Natale ! ?? Vi voglio bene”.