Giacomo Gianniotti su Meredith e DeLuca in Grey’s Anatomy: “Nei nuovi episodi intimità e competizione”

L'attore Giacomo Gianniotti parla della relazione tra Meredith e DeLuca in Grey's Anatomy, con anticipazioni sui nuovi episodi


INTERAZIONI: 237

La potenziale storia d’amore tra Meredith e DeLuca in Grey’s Anatomy 15 ha colto tutti di sorpresa: il giovane specializzando è diventato improvvisamente uno dei papabili per il ruolo di nuovo compagno della storica protagonista del medical drama, in procinto di ripartire con la seconda parte di stagione.

Quando il 17 gennaio Grey’s Anatomy tornerà in onda su ABC negli USA, saranno proprio Giacomo Gianniotti ed Ellen Pompeo i protagonisti della première invernale, dopo che lo specializzando si è dichiarato alla sua mentore per non perdere terreno nei confronti del rivale Link.

La showrunner Krista Vernoff ha spiegato che ormai la rosa dei potenziali amori di Grey’s Anatomy è limitata a loro due, dunque il nuovo compagno della Grey dopo Derek e il tentativo naufragato con Nathan Riggs sarà uno di loro.

Intervistato da TvInsider nell’ambito di un progetto di beneficenza per senzatetto alla vigilia di Natale, Gianniotti ha spiegato com’è nata l’idea di mettere Meredith al centro di un corteggiamento da parte di colleghi molto più giovani, dopo averla vista negli anni alle prese con l’amore per Derek che era stato il suo insegnante e dunque era molto più grande di lei. Un modo per sfidare gli stereotipi nella narrazione delle storie d’amore in tv.

Quando Krista Vernoff ha detto che questa era una direzione in cui voleva andare, abbiamo parlato del doppio standard di Hollywood in cui spesso vediamo un uomo di più di 50 anni in coppia con una donna diciannovenne. È la normalità vederlo, ma quando succede il contrario è “strano” e non si vede spesso. Volevamo ribaltarlo e vedere una donna più anziana con un uomo più giovane, notando che poteva essere sexy e legittimo. Ho detto: ‘Ehi, mi piacerebbe aiutarti a raccontare quella storia’. Da lì, abbiamo intrapreso un viaggio per capire come potremmo farlo.

Gianniotti preannuncia una “competizione con altri corteggiatori” e in particolare l’ortopedico Link interpretato dalla new entry Chris Carmack. Ma il giovane specializzando italoamericano non demorderà.

Ci proverò, sono italiano! C’è del romanticismo nella nostra cultura e nel modo in cui ci avviciniamo alle donne. Giacomo Casanova, storicamente, è stato il più grande amante del mondo di tutti i tempi! Forse Meredith sarebbe più felice con una sorta di Casanova?

Nei nuovi episodi, tra la rivalità e il romanticismo nel corteggiamento della Grey, si vedrà la protagonista alle prese con la scelta di rimettersi o meno in gioco sul fronte sentimentale.

C’è il triangolo amoroso con Meredith, Link e me in cui mostriamo molti pro per entrambi i ragazzi e perché ognuno di loro potrebbe andar bene per lei, ma potrebbe anche non essere così. Meredith è pronta a trovare di nuovo l’amore. In passato, abbiamo visto Deluca esprimere i suoi sentimenti per lei, ma era sopraffatta e non sapeva come rispondere. Ora che è intrappolata in un ascensore con lui, non può più correre.

Grey’s Anatomy 15×09, infatti, ripartirà dal cliffhanger del finale invernale, con Meredith e DeLuca chiusi in ascensore dopo il blackout conseguente alla tempesta di vento che ha messo in ginocchio Seattle.

Nel prossimo episodio, questi personaggi passeranno del tempo l’uno con l’altro e ci sarà un’intimità nelle loro scene. Meredith conoscerà DeLuca a un livello molto più profondo. Parlare tra di loro rafforzerà il loro legame.