Prime foto e anticipazioni sul film di Downton Abbey in uscita nel 2019, il cast parla dei personaggi

Un primo sguardo al film di Downton Abbey con foto e dichiarazioni dei protagonisti


INTERAZIONI: 32

Dopo il primo teaser trailer che annunciava l’arrivo nelle sale a settembre 2019, quattro nuove immagini del film di Downton Abbey e le dichiarazioni dei suoi protagonisti alzano il velo sull’atteso adattamento cinematografico, tanto voluto dal creatore Julian Fellowes che aveva sempre sognato di portare la sua creatura di maggior successo sul grande schermo.

A pochi giorni dalla fine delle riprese, Entertainment Weekly ha pubblicato alcune immagini inedite e ha intervistato il cast e il regista per scoprire cosa hanno in serbo per la trama del film, che parte dall’autunno del 1927.

Per la Mary di Michelle Dockery, sarà inevitabilmente arrivata l’età dalla maturità in seguito alla notizia della sua gravidanza finale della serie: l’attrice preannuncia che si vedrà Mary “sistemarsi” per la vita dopo tante sofferenze, “piuttosto che essere in costante tumulto per la sua vita amorosa“. Per la Dockery il film di Downton Abbey sarà molto simile alla serie, ma “su una scala più grande“, una sorta di “estensione della fiction“, che il pubblico amerà per il grande lavoro fatto su scenografie e costumi “incredibilmente sontuosi“. Insomma, ci saranno “tutte le cose che la gente ama di Downton“.

Per quanto riguarda Edith (Laura Carmichael), invece, il regista Michael Engler ha parlato del suo matrimonio con Bertie (Harry Hadden-Paton), che nel finale di serie l’ha resa marchesa di Hexham: “I due si stanno adattando a essere una coppia sposata e lei ora è una signora di una di queste grandi casate, porta con sé molte responsabilità e protocolli rispetto a Downton. Si tratta di persone molto moderne per formazione e aspirazioni ma culturalmente in ruoli molto alti“.

L’attore Allen Leech ha scherzato sul fatto che il suo Tom Bransonsi adatta molto più facilmente” ai nuovi cambiamenti sociali che hanno investito i Crawley, e ha suggerito che il film potrebbe vederlo impegnato in una relazione per la prima volta dalla morte di Sybil: “Dato che lui è uno degli unici rimasti che non ha trovato l’amore, uno potrebbe sperare e presumere che ci sia un’opportunità per lui di avere una briciola di possibilità di trovare qualcosa” ha scherzato.

E non poteva mancare un’anticipazione sulla partecipazione di Maggie Smith al film, visto che inizialmente sembrava la più restia a riprendere il suo ruolo di Violet Crawley: ebbene, la Contessa Dowager non sarà citata da un cimitero, visto che appare viva e vegeta nelle prime immagini dal film. Secondo il regista, non è cambiata affatto rispetto al passato: “Sembra sempre la stessa, rappresenta la più anziana della vecchia guardia, ha una battuta meravigliosa nel film in cui dice a Mary: ‘Uno deve avere degli standard, ma non bisogna essere inflessibili’. È come è sempre stata rappresentata“.

Ecco le prime foto promozionali dal film di Downton Abbey, in uscita nel mondo il 20 settembre e in anteprima il 13 nel Regno Unito.