A gennaio New Horizons, il singolo di Brian May presentato durante la missione della NASA

Brian May torna a gennaio con un nuovo singolo in collaborazione con la NASA.

18
CONDIVISIONI

A gennaio arriverà New Horizons, il singolo di Brian May che ha deciso di tornare da solista dopo anni dall’ultimo album Another World.

Il nuovo brano sarà disponibile a partire dal nuovo anno, precisamente il 1 gennaio, e verrà presentato in un modo insolito che metterà insieme le due passioni dell’artista: la musica è l’astrofisica.

Pochi giorni fa è stato pubblicato sul canale YouTube di Brian May un video preview che anticipa l’uscita del brano, il quale verrà presentato in Maryland, presso il centro di controllo della NASA di Greenbelt proprio in occasione della nuova e omonima missione della NASA in cui la sonda spaziale New Horizons raggiungerà Ultima Thule, il corpo del sistema solare più lontano che sia mai stato raggiunto, a oltre sei miliardi di chilometri di distanza dalla terra.

Dopo il successo planetario del film Bohemian Rhapsody che ripercorre la vita di Freddie Mercury e la storia degli storici e inimitabili Queen, di cui Brian May è stato anche uno dei fondatori oltre che membro, l’artista è pronto per tornare in scena da solista con il brano New Horizons scritto da lui in collaborazione con Don Black, ma non solo. Nell’estate del prossimo anno, infatti, Brian May e Roger Taylor torneranno a esibirsi dal mese di luglio per il The Rhapsody Tour in compagnia del cantante americano Adam Lambert.

Il tour partirà dal nord America con più di venti date, e probabilmente ne verranno aggiunte altre con le quali porteranno in giro per il mondo la loro musica.

Di seguito il trailer ufficiale del nuovo singolo di Brian May, New Horizons, che sarà disponibile a partire dal 1 gennaio su tutte le piattaforme streaming e digitali, in attesa del video ufficiale.

Le date ufficializzate per il The Rhapsody Tour nel Nord America con Brian May, Roger Taylor e il cantante Adam Lambert:

Luglio:
10 Vancouver, BC – Rogers Arena
12 – Tacoma, WA – Tacoma Dome
14 – San Jose, CA – SAP Center
16 – Phoenix, AZ – Talking Stick Resort Arena
19 – Los Angeles, CA – The Forum
23 – Dallas, TX – American Airlines Center
24 – Houston, TX – Toyota Center
27 – Detroit, MI – Little Caesars Arena
28 – Toronto, ON – Scotiabank Arena
30 – Washington, DC – Capital One Arena
31 – Pittsburgh, PA – PPG Paints Arena

Agosto:
03 – Philadelphia, PA – Wells Fargo Center
04 – Boston, MA – Xfinity Center
06 – New York, NY – Madison Square Garden
09 – Chicago, IL – United Center
10 – St. Paul, MN – Xcel Energy Center
13 – Columbus, OH – Nationwide Arena
15 – Nashville, TN – Bridgestone Arena
17 – Ft. Lauderdale, FL – BB&T Center
18 – Tampa, FL – Amalie Arena
20 – New Orleans, LA – Smoothie King Center
22 – Atlanta, GA – State Farm Arena
23 – Charlotte, NC – Spectrum Center

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.