Presentato il 1° corto di Valerio Scanu prodotto da ReFF: Le 5 monete d’oro presto nei reparti oncologici

Il 1° corto di Valerio Scanu è stato presentato all'Auditorium Parco della Musica durante il concerto di Natale del 15 dicembre.

corto di valerio scanu

INTERAZIONI: 81

Il primo corto di Valerio Scanu è stato presentato nel corso del concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica, in occasione della sua versione di A Christmas Carol.

Sono quasi 9000 i disegni che compongono l’opera, quelli che vanno a realizzare il primo corto d’animazione che conta sulla produzione di ReFF, React Film Festival, noto come il festival più importante della Calabria.

Il cortometraggio animato porta il titolo di Le 5 monete d’oro e conta sulla regia di Giovanni Carpanzano, direttore del ReFF ed è già stato proiettato nel corso del concerto di Natale di Valerio Scanu a Roma, con tutte le 9000 illustrazioni di Stefano Pullano.

L’idea nasce proprio da Valerio Scanu che ha scelto la regista Giovanni Carpanzano con la produzione di Carpa Production e ReFF. Anche le musiche sono tutte calabresi, con la colonna sonora di Haldo (Aldo Carpanzano) che ha prodotto con Proceed/Rebus records, unitamente alla collaborazione di Claudio Mariani della Dg Media di roma. Il doppiaggio è stato invece affidato a Barbara Castracane che ha voluto scegliere alcuni dei maggiori doppiatori italiani.

Il contributo è pronto a sbarcare nei reparti di oncologia per donare un momento di serenità ai pazienti che non potranno trascorrere le feste natalizie in compagnia dei propri cari.

La produzione si è svolta con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro con il direttore Vittorio Politano che ha fortemente favorito la realizzazione del progetto.

Valerio Scanu continuerà invece con il suo spettacolo A Christmas Carol che porterà anche in Sardegna nella serata del 22 dicembre. L’artista è quindi pronto a tornare nella sua terra in vista delle feste natalizie e dopo il concerto che ha tenuto all’Auditorium Parco della Musica il 15 dicembre.

L’artista sardo viene dal rilascio del suo nuovo album di inediti che ha dedicato ai primi 10 anni di carriera. Il disco è arrivato sul mercato a partire dal 5 ottobre.