Scatta oggi 17 dicembre l’aggiornamento EMUI 9 per Honor 10: svolta in Malaysia

Ipotesi interessanti anche per Huawei, l'Italia ed il resto d'Europa, stando a quanto raccolto fino a questo momento

Honor 10

INTERAZIONI: 63

Uno dei protagonisti assoluti delle recenti campagne Black Friday e Cyber Monday 2018 è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto Honor 10. Al centro di offerte molto interessanti, come abbiamo potuto notare fino a pochi giorni fa parlandovi di una promozione GearBest apprezzabile, oggi tocca parlare nuovamente di questo device sotto un altro punto di vista. Ancora più importante per chi ha deciso di acquistare il prodotto, visto che è giunto il momento di imbatterci nell’aggiornamento Android Pie ed EMUI 9 nella sua versione stabile e definitiva.

Come riportato pochi minuti fa dal sito Tech Nave, infatti, è iniziata ufficialmente la distribuzione del suddetto aggiornamento anche per Honor 10, fermo restando che il discorso inerente il top di gamma 2018 al momento debba essere circoscritto alla Malaysia. Poco male, perché a differenza di quanto avviene ad esempio con Samsung, qui difficilmente ci sarà un grosso gap “temporale” tra un Paese e l’altro. Questo almeno quello che ci dice la storia recente sia di Huawei, sia di Honor.

Se al trend aggiungiamo il fatto che Honor 10 in questo particolare contesto abbia viaggiato praticamente di pari passo con molto altri smartphone Huawei, allora è chiaro che i segnali odierni siano molto incoraggianti per milioni di utenti in giro per il mondo. Mi viene da pensare ai vari Huawei P20 e P20 Pro, ma in generale ritengo che la questione sia molto interessante per tutti, in quanto nelle ultime settimane non sembrano essere emerse particolari criticità con le diverse versioni beta.

Possibile che entro Natale il tanto atteso aggiornamento Android Pie ed EMUI 9 arrivi anche in Italia per Honor 10? Assolutamente sì, per i motivi che vi dicevo in precedenza. Per ora non resta altro da fare che attendere con fiducia qualche segnale concreto da parte del produttore. Che idea vi siete fatti?