Annunciata la seconda data di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Milano a luglio 2019, video dei duetti a Che Tempo Che Fa

A Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio annuncia la seconda data di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Milano a luglio 2019, allo stadio San Siro


INTERAZIONI: 893

Al termine dell’intervista a Che Tempo Che Fa del 16 dicembre che ha visto protagonista prima lei e poi entrambi, è stata annunciata la seconda data di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Milano a luglio 2019 nell’ambito del tour congiunto che i due musicisti e amici terranno la prossima estate.

Dopo la prima data del 4 luglio, arriva il raddoppio del 5 luglio, sempre allo stadio San Siro di Milano: Pausini e Antonacci arricchiscono dunque di una nuova data milanese il loro tour, i cui biglietti saranno a breve in prevendita su TicketOne.

L’annuncio è arrivato a sorpresa da parte di Fabio Fazio, che li ha ospitati a Che Tempo Che Fa del 16 dicembre per festeggiare il recente trionfo della Pausini ai Latin Grammy Awards nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” con Fatti sentire e presentare dal vivo in versione italiana Il coraggio di andare, il duetto della coppia in radio dallo scorso 20 Novembre.

Scritto da Tony Maiello a quattro mani con la stessa Pausini, il brano è contenuto in Fatti sentire ancora, la special edition dell’ultimo disco di Laura Pausini fa da apripista al progetto live con cui da giugno 2019, i due artisti saliranno sui palchi dei principali stadi italiani tra cui Roma, Milano, Bari, Firenze e molti altri. “Non abbiamo ancora una scaletta, ma non verrete a vedere me cantare le mie canzoni e lui le sue, saremo sempre sul palco insieme” ha assicurato la Pausini.

La Pausini è appena rientrata da Las Vegas e ha ricordato a Che Tempo Che Fa come quest’anno le avessero suggerito di non riporre troppe speranze in un nuovo Grammy, il quinto in carriera e il quarto per la musica latina, viste le poche possibilità di vittoria. “Invece l’ho vinto e sul palco avrei voluto urlare tante parolacce a chi mi diceva di non crederci” ha dichiarato la Pausini.

Oltre a presentare dal vivo il loro singolo, a Che Tempo Che Fa i due hanno improvvisato anche un duetto chitarra e voce ne La Solitudine, il brano con cui la Pausini ha vinto il Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione Giovani. L’improvvisazione è continuata poi sulle note di Quanto tempo e ancora cantata dalla Pausini con l’accompagnamento musicale di Antonacci.