Crea timore la notizia su Marco Liorni morto: la bufala corre sui social oggi 10 dicembre

Estremamente importante anche stavolta specificare che siamo al cospetto della classica fake news da social

8
CONDIVISIONI

Da alcune ore a questa parte circola in Rete la notizia riguardante Marco Liorni morto. Nel momento in cui pubblichiamo la notizia di smentita, considerando il fatto che siamo al cospetto di una vera e propria fake news, come del resto è stato confermato anche da bufale.net poco fa, ci sono ancora alcune segnalazioni in merito su Facebook. La stessa fonte afferma che la bufala avrebbe tratto origine da alcuni titoli di articoli “acchiappaclick” presenti in Rete, con cui è stato creato il grande equivoco attorno al presentatore televisivo.

Il motivo? La falsa notizia su Marco Liorni morto sarebbe stata interpretata da tanti utenti in modo non corretto in quanto la sua figura è stata associata alle 6 persone morte a Corinaldo, all’esterno della discoteca nei pressi di Ancona. Il diretto interessato, annunciando quanto avvenuto in TV, è apparso subito particolarmente coinvolto e a quanto pare alcuni “addetti ai lavori” hanno sfruttato la cosa per creare titoli estremamente ambigui.

Al dì là di come la bufala abbia preso piede a partire da ieri pomeriggio, è importante sottolineare che l’annuncio in merito a Marco Liorni morto sia destituito di ogni fondamento. Si tratta della prima bufala che ci parla di Marco Liorni morto, al contrario di quanto avvenuto con altri personaggi famosi, se pensiamo ad esempio al fatto che pochissime settimane fa sulle nostre pagine abbiamo trattato il nuovo annuncio riguardante Gianluigi Buffon passato a miglior vita.

Un trend di notizie false per certi versi insopportabile e che, di tanto in tanto, si riaffaccia sulla scena portando alla nostra attenzione degli annunci che spaventano chi magari negli anni si è legato a qualche volto molto popolare della TV. Del resto, tutti hanno imparato ad apprezzare lo stesso Liorni con le primissime apparizioni all’esterno della casa del Grande Fratello.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento: