Elisa e J-Ax raccontano di fiale intossicanti e spray ai concerti: “Aria irrespirabile, non riuscivo più a cantare”

Le testimonianze dei due artisti con l'invito a garantire la sicurezza ai concerti.

concerti di elisa nel 2019

INTERAZIONI: 59

6 le vittime al concerto di Sfera Ebbasta a Corinaldo (Ancona) per uno spray al peperoncino spruzzato da un minorenne. Tra i messaggi di cordoglio sui social, arrivano anche quelli di Elisa e di J-Ax che condividono con i fan due esperienze da loro vissute in occasione di concerti passati.

Elisa racconta l’incubo del concerto che ha tenuto a Torino dovuto alla presenza di fiale intossicanti e ricorda le difficoltà a cantare e a mantener la calma tra i fan presenti. “L’aria era irrespirabile e non riuscivo più a cantare” scrive l’artista sui social. “Vedevo persone in affanno senza respiro in mezzo al pubblico”, continua. La cantante ha mantenuto la calma e ha provato a tranquillizzare tutto il pubblico evitando la ressa verso le uscite di sicurezza.

“Sono rimasta ferma dov’ero per non spaventare ulteriormente le persone e al microfono ho detto a tutti di restare calmi e di non correre per nessun motivo”, conclude Elisa. In occasione di quel concerto, fortunatamente, non è successo nulla e la situazione è tornata alla normalità in pochi minuti. Al concerto di Sfera Ebbasta, invece, uno spray al peperoncino ha stroncato la vita di 6 persone e provocato circa 100 feriti.

Alle parole di Elisa si aggiungono quelle di J-Ax, testimone di una vicenda da spray al peperoncino in occasione di uno dei suoi eventi passati. Il rapper ha ricordato che, negli scorsi mesi, qualcuno ha spruzzato spray urticante durante un suo dj set. Anche in quella occasione è stato scongiurato il peggio ma via social network invita chi di dovere a prendere seri provvedimenti e a garantire la sicurezza ai concerti.

Il post di Elisa:

Il post di J-Ax: