Si affaccia la patch 18 sugli Asus ZenFone 4 con tre novità ufficiali

Interessanti le informazioni emerse fino a questo momento per il pubblico interessato al nuovo pacchetto software

Asus ZenFone 4

INTERAZIONI: 49

Torna alla riscossa il cosiddetto Asus ZenFone 4 oggi 7 dicembre, come si potrà notare dal rilascio di un nuovo aggiornamento che dovrebbe strappare i consensi del pubblico. Da alcune ore a questa parte, infatti, risulta disponibile la patch WW_15.0610.1811.18 dedicata proprio a coloro che in questo anno abbondante di vendite hanno deciso di puntare sulla versione classica del device. Mi riferisco allo ZE554KL, per il quale in questo frangente vanno evidenziate tre novità abbastanza importanti.

Il changelog del nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 4 è piuttosto chiaro e ci parla in prima istanza di un problema risolto, che fino ad oggi aveva impedito ad alcuni operatori di accedere alla Rete. In secondo luogo, tramite la patch dovremmo assistere all’attivazione del 4G per i modelli dual SIM e delle relative funzioni di standby. Infine, l’aggiornamento in distribuzione dal 7 dicembre dovrebbe archiviare un’ulteriore anomalia, riguardante il riavvio non desiderato dello smartphone, soprattutto quanto si utilizza l’impronta digitale per svegliarsi.

Insomma, nulla di sconvolgente e probabilmente un peso limitato per l’ultimo aggiornamento disponibile con l’Asus ZenFone 4, ma allo stesso tempo la possibilità di mettersi alle spalle alcuni bug ritenuti dal pubblico particolarmente fastidiosi. Si tratta di una famiglia di device un pochino snobbata in questi mesi dal punto di vista software, considerando il fatto che l’ultimo contributo in questo senso ve l’avevamo dato più di un mese fa su queste pagine con l’Asus ZenFone 4 Max.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori novità da dover evidenziare con l’Asus ZenFone 4, dopo che un numero apprezzabile di utenti riuscirà a portare a termine l’installazione dell’aggiornamento pensato ad inizio dicembre dal produttore asiatico. Nel frattempo sentitevi liberi di commentare l’articolo di oggi qualora abbiate già avuto la possibilità di testare il pacchetto software.