Il penultimo episodio del 2018 di Legacies rivela la verità su Jo e sulla missione di Caroline

La missione segreta di Caroline e il ritorno di Jo hanno reso unico il penultimo episodio del 2018 di Legacies


INTERAZIONI: 63

Legacies si avvia verso il finale di metà stagione in onda il prossimo 13 dicembre ma sicuramente il pubblico no dimenticherà quello che vedrà nell’episodio 1×06 dal titolo “Mombie Dearest“. Il promo dell’episodio aveva lanciato il ritorno di Jo quella che le gemelle chiameranno la “mamma bio” e che è stata chiamata a scombussolare il loro 16esimo compleanno.

Tutto è pronto per la festa delle gemelle e mentre Hope si occupa di Raf insegnandogli qualche passo di danza per non deludere Lizzie, Alaric si trova faccia a faccia con Jo proprio mentre è al telefono con Caroline. La bella vampira non sarà presente al compleanno delle figlie per via della sua missione mentre il professore di storia dovrà tenere a bada quello che crede sia il mostro di turno.

Con un incantesimo blocca Jo dentro il suo ufficio per cercare di interrogarla e capire, grazie alla magia, se dice la verità oppure no ma le gemelle non ci metteranno molto ad entrare e trovarsi faccia a faccia con lei. Il momento non è dei più romantici vista la situazione ma per coloro che amano queste reunion c’è stato modo per Jo di fare da madre alle figlie, almeno per qualche istante, fino a quando non si è trasformata quasi in uno zombie pronta ad uccidere Josie.

Il finale di Legacies chiude la questione Jo con la scoperta che in realtà c’è qualcuno che l’ha risvegliata e che la usa ed è per questo che vuole che tutto finisca e che torni a riposare per sempre, un giorno si rivedranno e sarà allora che saranno felici. Ma se il penultimo episodio di Legacies regala lacrime e colpi di scena ai fan della serie, dall’altra parte rivela la verità sul piano di Caroline e sul rituale dei gemelli.

Proprio per impedire che il destino delle gemelle si compi all’età di 22 anni, Caroline è alla ricerca di una strada alternativa che possa salvare le sue figlie e, secondo Julie Plec, questo è un segreto che Alaric si porterà dietro per un bel po’.