Sandra Oh presentatrice dei Golden Globes 2019 con Andy Samberg, una coppia da Emmy (video)

Ufficiale la scelta di Sandra Oh presentatrice dei Golden Globes 2019 al fianco Andy Samberg, dopo il siparietto vincente della coppia agli ultimi Emmy


INTERAZIONI: 67

Sarà la prima volta in veste ufficiale da conduttrice per Sandra Oh presentatrice dei Golden Globes 2019: l’attrice di Killing Eve sarà al fianco di Andy Samberg, per riproporre un duo che ha già funzionato agli ultimi Emmy, dove i due hanno realizzato una delle migliori parentesi comiche della serata.

Per la prima volta da quando Amy Poehler e Tina Fey hanno presentato i premi tre anni fa, una coppia torna alla conduzione della serata di gala che tradizionalmente anticipa gli Oscar, con un antipasto di quelle che potrebbero essere le assegnazioni delle statuette più ambite da parte dell’Academy.

L’annuncio ufficiale è arrivato dalla Hollywood Foreign Press Association: Sandra Oh e Andy Samberg, rispettivamente nei cast di Killing Eve e Brooklyn Nine Nine, presiederanno la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2019 in scena il 6 gennaio, per l’edizione numero 76.

La Oh avrebbe avuto comunque ottime possibilità di essere ai Golden Globes da invitata (e potenzialmente premiata) per il suo acclamato ruolo di Eve Polastri nel thriller di spionaggio di BBC America Killing Eve, che le è valsa una candidatura come miglior attrice protagonista di una serie drammatica agli ultimi Emmy Awards, facendo la storia come prima donna di origini asiatiche in nomination per quella categoria. Samberg ha già avuto esperienze di conduzione, presentando gli Emmy del 2015, mentre per Sandra Oh sarà un debutto nelle vesti di padrona di casa.

Probabilmente a favorirli per questo ruolo è stato il siparietto che proprio agli ultimi Emmy li ha messi in luce sul palco. Nonostante abbia mancato la sua occasione di entrare nella storia dei premi vincendo la sua statuetta (andata a Claire Foy per il ruolo della Regina Elisabetta II nella serie Netflix The Crown), la Oh ha comunque attirato l’attenzione su di sé durante la serata: presentatasi agli Emmy con i genitori al seguito, l’ex Cristina di Grey’s Anatomy aveva dimostrato eleganza e ironia una volta chiamata ad introdurre un premio sul palco, con uno sketch proprio al fianco di Samberg con una parodia dell’errato annuncio del premio Oscar a La La Land del 2017.

Annunciata anche la Golden Globe Ambassador di quest’anno, un tempo definita Miss Golden Globe: si tratta di Isan Elba, figlia di Idris Elba, che avrà il ruolo di affiancare presentatori, annunciatori e vincitori dei premi sul palco.