Meno attraente cambiare tariffa Vodafone dal 6 dicembre: aumenti inattesi per le attivazioni

Scopriamo quali piani prevedono costi di attivazione più elevati per i già clienti che decidono di cambiare piano

Vodafone

INTERAZIONI: 7

Ci sono alcune informazioni molto interessanti, e probabilmente poco piacevoli, per gli utenti Vodafone che di tanto in tanto valutano la possibilità di cambiare offerta senza passare ad altro gestore. Come avviene quasi con tutti, infatti, l’operazione comporta un costo iniziale, ma da quello che ci risulta a partire da oggi 6 dicembre andremo in contro ad alcuni aumenti. Un modo per scoraggiare decisioni di questo tipo da parte del pubblico? Probabile, fermo restando che la vicenda debba essere analizzata più in profondità.

Dopo essersi adeguata alle nuove normative sulla questione modem libero, come vi abbiamo riportato con un articolo apposito pochi giorni fa, stavolta tocca concentrarsi in modo più dettagliato sul cambio tariffa. Stando a quanto riportato da Mondomobileweb, fonte affidabile su questioni del genere, l’attivazione di specifici piani in queste ore ha subito una vera e propria rimodulazione, indipendentemente dall’offerta che gli utenti avevano scelto in precedenza. Proviamo dunque ad individuare i pacchetti interessati.

Le ultime notizie ci parlano nello specifico di Unlimited x2, Unlimited x3, Unlimited x4 Pro, Unlimited Red, Unlimited Red+, C’All Global. A queste si aggiungono poi Vodafone International, Vodafone One New, Vodafone One Pro, Vodafone One Pro TV, Shake Remix Unlimited, Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, visto che per ogni attivazione dei suddetti piani da questo momento si passa ufficialmenteda 19 euro a 22,50 euro qui in Italia.

Insomma, aumenti del tutto imprevisti per Vodafone, fermo restando che si tratta di costi una tantum e non mensili, come avviene di solito con le classiche rimodulazioni delle offerte per fisso e mobile. Da sottolineare che, da alcuni giorni a questa parte, si parla con insistenza della possibilità che Iliad possa consentire la medesima operazione online e a costo 0 per il proprio pubblico. Staremo a vedere come evolveranno le cose a stretto giro.