Laura Pausini e Biagio Antonacci allo Stadio San Paolo di Napoli fermati dall’Universiade 2019

Ecco perché la tournée in programma per il prossimo anno non farà tappa allo Stadio San Paolo di Napoli.

concerti negli stadi di laura pausini e biagio antonacci

INTERAZIONI: 264

Laura Pausini e Biagio Antonacci avrebbero voluto esibirsi allo Stadio San Paolo di Napoli e lo hanno espressamente richiesto all’agenza di concerti che ha organizzato la tournée in programma per il 2019. I due artisti però non hanno ricevuto risposta affermativa: la tournée non passerà, almeno per il momento, da Napoli, e neanche da Salerno.

Stando alle date attualmente rese note, la regione Campania non sarà compresa tra quelle coinvolte nella prima tournée congiunta di Laura Pausini e Biagio Antonacci, al via il prossimo 26 giugno da Bari.

Già nel corso della conferenza stampa per la presentazione del progetto i due si erano detti amareggiati per non aver ottenuto una serata allo Stadio San Paolo di Napoli: ci avrebbero tenuto in modo particolare a portare il loro nuovo spettacolo dal vivo anche nel capoluogo partenopeo ma non è stato possibile a causa di impedimenti di forza maggiore.

La Campania, il prossimo anno, sarà impegnata nell’Universiade che coinvolgerà lo Stadio San Paolo di Napoli dal 3 al 14 luglio 2019. I tempi tecnici per l’allestimento della spazio non consentirebbero a Laura Pausini e a Biagio Antonacci di montare il palco della tournée nel prossimo periodo estivo.

La XXX Universiade avrà luogo a Napoli, in seguito alla rinuncia di Basilea lo scorso 5 febbraio 2016. Nel mese di luglio si svolgerà nella città campana l’olimpiade universitaria aperta agli studenti di tutto il mondo, impegnati a sfidarsi nelle discipline sportive più varie. La manifestazione sportiva multidisciplinare si servirà di impianti in tutta la regione sia per gli allenamenti che per le gare e lo Stadio San Paolo di Napoli fa parte delle strutture che ospiterà l’atletica.

Alla data odierna, un concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci allo Stadio San Paolo di Napoli non è programmabile per cause di forza maggiore, almeno fino alla fine del mese di luglio 2019.

Le date di Laura Pausini e Biagio Antonacci negli stadi:
26 giugno Bari, Stadio San Nicola
29 giugno Roma, Stadio Olimpico
4 luglio Milano, Stadio San Siro
8 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
12 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
17 luglio Torino, Stadio Olimpico
20 luglio Padova, Stadio Euganeo
23 luglio Pescara, Stadio Adriatico
27 luglio Messina, Stadio San Filippo
1 agosto Cagliari, Arena Fiera

I biglietti per tutti i concetti sono disponibili in prevendita su TicketOne.