The Flash 5×08 porta i fan a spasso nel tempo tra lo scontro con Savitar e quello con Zoom: l’effetto nostalgia nel 100° episodio

I momenti clou di cinque stagioni raccolti in un viaggio nel tempo senza fiato per il centesimo episodio di The Flash


INTERAZIONI: 85

Tra The Flash 5×08 e il crossover Elseworlds in onda la prossima settimana negli Usa il passo sarà breve e questo riempirà il cuore dei fan della serie con Grant Gustin che saranno impegnati in una vera e propria giostra di sentimenti e sensazioni. Prima dello scambio di identità e di ruoli del maxi crossover con Supergirl 4 e Arrow 7, The Flash 5 ha dovuto affrontare un traguardo importante, quello dell’episodio numero 100, con un salto indietro nel passato.

Nonostante più volte Barry abbia dovuto affrontare le conseguenze di un salto temporale sembra che nessuno se ne curi e che nell’episodio andato in onda qualche ora fa negli Usa, sembri questa l’unica possibilità per fermare Cicada. Proprio mentre la trama intorno a quest’ultimo si fa sempre più chiara e interessante, Barry e Nora decidono di andare a caccia di alcuni elementi che possono aiutarli a creare un pugnale che possa fermare il villain di turno.

Per farlo dovranno andare nel tempo allo scontro con Savitar e Zoom per trovare un trasmettitore e una forte lega, il tutto poi sarà messo insieme in un enorme evento ovvero l’esplosione dell’acceleratore di particelle. Tre momenti storici della serie hanno preso vita in The Flash 5×08 per la gioia degli storici fan soprattutto quando scoprono che Eobard Thawne potrebbe essere legato a Nora e che quest’ultima ha ancora tante cose da rivelare sulla sua vita futura dal legame con lui a quello che Grodd, che ha cercato di accarezzare come una bestiolina qualunque.

L’episodio ha saputo regalare al pubblico l’ilarità e la simpatia di un tempo ma anche momenti teneri e commoventi come quello in cui Nora e Barry si ritrovano a guardare da lontano i loro nonni/genitori. Da qui in poi tutto cambia e non solo per loro ma anche per Cicada visto che l’aiuto di Thawne permette la creazione del pugnale. Prima, però, ci sono il crossover, il onda il 9,10 e 11 dicembre, e la pausa natalizia.