Lele dei Negramaro sta bene ed è “più forte di prima”, parola di Giuliano Sangiorgi che sogna un tour senza fine

Sangiorgi conferma che Lele dei Negramaro sta bene e tornerà in tour a febbraio in piena forma


INTERAZIONI: 308

Buone notizie dalla band sullo stato di salute di Lele dei Negramaro: il chitarrista colpito da emorragia cerebrale lo scorso 17 settembre nella sua casa in Salento e ricoverato in terapia intensiva per un mese all’ospedale Vito Fazzi di Lecce si è ripreso dal quel tremendo episodio e sta affrontando con grinta la sua riabilitazione.

L’ennesima conferma sullo stato di salute del musicista arriva da Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro, che ospiti negli studi di RadioItalia hanno raccontato i progressi dell’amico e collega, pronto a tornare in scena con loro.

Nessun dubbio che Lele sarà pronto, dal 14 febbraio, a suonare sul palco del tour invernale, visto che sta recuperando in fretta dopo le dimissioni dall’ospedale lo scorso ottobre, come ha spiegato Sangiorgi.

Sta benissimo, sta lavorando e sta correndo come un leone, riesce a sorprenderci, sembra più forte di prima. Abbiamo attraversato un periodo devastante, ma ritrovare Lele come prima è per noi il regalo più bello. Siamo pronti a ripartire in tour con questa grande bellezza inside.

Il frontman della band ha anche regalato all’amico una nuova chitarra con cui allenarsi in vista dei concerti del prossimo anno (“me l’ha chiesta lui. Ha ricominciato a rimettere in moto tutti i muscoli della sua arte“), ma a dare manforte a Spedicato e al resto della band in questo periodo difficile sono state le due nascite che hanno travolto le loro vite.

Abbiamo fatto il triplo salto vitale, prima con la rinascita di Lele e poi con l’arrivo di due bimbi, Stella Sangiorgi e Ianko Spedicato. Abbiamo ingrandito la famiglia…

Reduci da sei date negli stadi in un unico tour (record per una band italiana) e pronti a tornare in scena nei palazzetti con le date di Amore che torni Indoor Tour 2019, i Negramaro sperano di poter ampliare l’avventura dal vivo oltre gli appuntamenti già fissati per il prossimo inverno, in una sorta di “never ending tour” da prolungare con nuove date visto che molte sono già sold out, al punto che quella milanese è stata raddoppiata con un nuovo concerto al Mediolanum Forum di Assago.