OM incontra Emma per Essere Qui Boom Edition, un’esplosione di idee per raccontarsi al 100%

Nella Boom Edition il disco con 4 nuovi inediti e la rivista Boom che Emma spera di riproporre.

emma a radio italia

INTERAZIONI: 17

OM incontra Emma in occasione della pubblicazione di Essere Qui Boom Edition, l’album con 4 nuovi inediti e il magazine Boom, che l’artista promette di non abbandonare.

8 i capitoli del magazine, un numero che assomiglia all’infinito. Da qui l’idea di inserire il simbolo dell’infinito al posto della doppia O nella grafica di Boom. L’infinito è inoltre legato al primo tatuaggio della cantante e al suo primo disco di inediti.

“L’idea di chiamarlo magazine è nata proprio perché c’è la volontà di farlo diventare continuativo, senza una data di scadenza precisa.
Mi piacerebbe che diventasse una piattaforma dove magari lanciare giovani talenti”, racconta Emma che pensa ai giovani fotografi che potrebbe invitare ai suoi concerti per consentire loro di vivere un’esperienza da “addetti ai lavori” ma anche ai fan e agli emergenti da sostenere.

“Mi piace fermare l’emozione e l’esperienza in qualcosa che magari qualcuno avrà il piacere di collezionare”, continua, con la speranza di pubblicare altri numeri del magazine Boom completamente slegati dai dischi.

Il lavoro sul magazine è stato intenso e faticoso “perché me lo sono scritta tutto da sola, ho passato le vacanze vista Mac piuttosto che vista mare”.
Non c’è stato un capitolo più difficile o più facile di un altro: “Ogni capitolo ha avuto la sua difficoltà perché quando decidi di parlare di te stessa senza freni e senza filtri è molto complicato”.

In alcuni capitoli si è divertita, in altri si è emozionata e commossa. Emma non ha solo curato la parte testuale ma anche la grafica, confrontandosi con il suo staff di lavoro. Voleva che fosse un progetto in grado di rispecchiarla al 100%, per questo ha voluto decidere ogni cosa nei minimi dettagli.

Il titolo Boom ha una motivazione precisa:
“Boom perché è stata un’esplosione di idee, un’esplosione di tutto quello che ho dentro e di tutto quello che avrei voluto dire dal primo momento”. I brani non aggiungono nulla alla prima versione del disco, sono però l’atto finale di un album che per Emma sarebbe dovuto essere così dal primo momento.

“Essere qui in tutta la sua completezza”, è la definizione di Emma per la Boom Edition, un perfetto regalo da riporre sotto l’albero di Natale in attesa dell’Exit Edition del tour 2019, al via a febbraio.

I capitoli del magazine:
1. CHOOSE YOURSELF
2. COS’E’ (IL) SUCCESSO
3. MA L’AMORE CHE COS’E’?
4. NON SONO SOLO SCARPE E VESTITI
5. TI VA DI FARE L’AMORE
6. FERITE
7. QUANDO LE CANZONI MI SCELGONO
8. SOCIAL INDEPENDENT

TRACKLIST:
1. Mondiale
2. Incredibile Voglia Di Niente
3. Nucleare
4. Inutile Canzone
5. L’Isola
6. Le Ragazze Come Me
7. Sottovoce
8. Mi Parli Piano
9. Effetto Domino
10. Le Cose Che Penso
11. Portami Via Da Te
12. Luna E L’Altra
13. Malelingue
14. Sorrido Lo Stesso
15. Coraggio