Bruttine le icone del Samsung Galaxy S9 con Android Pie: link alternativi per sostituirle

Spuntano dei link che potrebbero fare al caso vostro qualora non gradirete le scelte estetiche di Samsung

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 10

Dobbiamo attendere ancora qualche settimana prima di toccare con mano la versione stabile e definitiva dell’aggiornamento Android Pie ottimizzata sul Samsung Galaxy S9, ma dopo il rilascio della seconda beta avvenuto ieri (vi ricordo che in Italia il programma non è mai stato ufficializzato), oggi 29 novembre possiamo condividere con voi già alcune considerazioni. Rispetto a quanto riportati in queste ore con un apposito articolo, ad esempio, sappiamo che la freschissima beta non introduce alcuna funzionalità, ma che al contrario si limita a risolvere una serie di problemi antecedenti.

Premesso questo, reputo interessante soffermarsi anche su un dettaglio estetico per i Samsung Galaxy S9 con Android Pie. Ad esempio, le icone generate dalla nuova interfaccia legata ad Android Pie hanno ricevuto non poche critiche in queste settimane. Ovviamente i gusti sono soggettivi, ma il fatto che sulla carta Samsung non consenta di sostituirle una volta installato il nuovo pacchetto software, rendere per forza di cose il discorso molto più articolato per il pubblico.

In soccorso di tutti è arrivata questa mattina una fonte del calibro di SamMobile, secondo cui esistono delle pagine alternative anche per coloro che non hanno mai acquistato pacchetti di icone con il proprio Samsung Galaxy S9. In particolare, sono state linkate le pagine di alcuni designer che si potranno raggiungere solo attraverso un dispositivo del produttore coreano. Cliccando da PC o da altri modelli su questi collegamenti ipertestuali (Link 1 | Link 2 | Link 3 | Link 4) riceverete un messaggio di errore.

Insomma, qualora non dovessero piacervi le icone per il Samsung Galaxy S9 una volta installato anche qui in Italia l’aggiornamento Android Pie nella sua versione stabile, sappiate già da ora che avrete a vostra disposizione delle strade alternative per scaricare icone differenti da quelle che sono state concepite dall’azienda coreana.