Si avvicina sempre di più Android Pie sul Samsung Galaxy S9: le novità della seconda beta

Informazioni specifiche sul nuovo rilascio riscontrato oggi 28 novembre per coloro che hanno aderito al programma

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 27

Stiamo entrando ufficialmente in una nuova importantissima fase per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S9 o un S9 Plus e che, al contempo, attendono segnali di un certo peso per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie. Dopo avervi parlato di alcune funzioni che sono emerse proprio in questi giorni per l’utenza in questione, stando ai primi riscontri giunti dal web, oggi 28 novembre possiamo finalmente annunciare la disponibilità di una seconda beta. Tutto è nell’ordine naturale delle cose, avvicinandoci alla distribuzione definitiva e su larga scala del pacchetto software.

In verità la svolta odierna è duplice, perché mentre da un lato la beta di Android Pie ha iniziato la sua distribuzione anche in altri Paesi, come nel caso del Regno Unito, allo stesso tempo la seconda release porta con sé alcune novità più interessanti del previsto. Si tratta del firmware G960FXXU2ZRKL con un peso superiore ai 700 MB. Secondo le prime notizie emerse per i possessori di un Samsung Galaxy S9, dobbiamo soffermarci in modo specifico su alcuni aspetti, stando anche alle notizie giunte da SamMobile.

In particolare, per il Samsung Galaxy S9 abbiamo un changelog sulle modifiche che indica come questa build sia in grado di migliorare le prestazioni della fotocamera frontale. Allo stesso tempo, la luminosità dei volti sarà migliorata in condizioni di controluce, oltre alla solita menzione dei miglioramenti per la sicurezza e la stabilità generale del dispositivo. Probabile che già in giornata tutti coloro che hanno deciso di aderire al programma possano ricevere la notifica.

Staremo a vedere quali saranno i feedback che arriveranno direttamente dal campo nelle prossime ore, in modo tale da capire in modo più preciso cosa dobbiamo aspettarci dal Samsung Galaxy S9 con la nuova beta dell’aggiornamento Android Pie.