Eccessiva similitudine Huawei P Smart 2019 e Honor 10 Lite? Alcune foto render

Potrebbe somigliare molto al nuovo Honor 10 Lite il prossimo Huawei P Smart 2019, non trovate?

Mettiamo altra carne a cuocere per quanto riguarda Huawei P Smart 2019, quello che sembra essere il fratello gemello, almeno esteticamente parlando, di Honor 10 Lite, dispositivo presentato appena qualche giorno fa in madrepatria (potrete trovare in questa pagina tutte le informazioni relative su scheda tecnica e prezzo locale). Roland Quandt, leaker che sappiamo essere ben informato su tutto quello che riguarda il mondo Huawei e Honor, ha fornito dei render dettagliati sul design di Huawei P Smart 2019, che differisce da Honor 10 Lite solo per quanto riguarda la fotocamera posteriore, data la raccolta in un unico blocco, in questo caso, del doppio sensore (13 + 2 MP).

Quanto alla scheda tecnica, nulla di nuovo (anche qui le differenze, se ce ne dovessero essere, sarebbero minime): schermo da 6.2 pollici con risoluzione FullHD+ con notch a goccia volto a contenere solo la fotocamera frontale da 24MP, batteria da 3400 mAh, processore Kirin 710, 3 o 4GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna, Android 9.0 Pie di serie con EMUI 9.0, colorazioni Midnight Black ed Aurora Blue, con prezzo approssimativo intorno ai 250 euro, e disponibilità prevista per il mese di dicembre (o comunque entro Natale per cavalcare l’onda selvaggia della corsa ai regali).

Un dispositivo discreto, anche se poi bisognerà capire a che prezzo verrà proposto, elemento che farà la differenza in un senso o nell’altro. Huawei e Honor sono soliti camminare di pari passo, e fare una coerenza interna ai rispettivi prodotti: eppure, almeno in questo caso, avremmo preferito una più netta differenziazione tra Huawei P Smart 2019 e Honor 10 Lite, visto che parliamo di articoli che dovrebbero, almeno sulla carta, arrivare entrambi sul mercato italiano. Siete dello stesso avviso anche voi, oppure la cosa non vi fa né caldo, né freddo? Esprimete la vostra preferenza attraverso il box dei commenti.

Commenti (2):
fabio

sono praticamente quasi la stessa cosa…dovessi scegliere punterei sul H10 lite per il retro riflettente, mentre il HPS 2019 lo sceglierei se dovesse costare meno dell’Honor.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.