Un altro motivo per attendere Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9, la funzione lift to wake

Il risveglio del telefono possibile con una nuova modalità, come funzionerà nel dettaglio

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 11

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 e naturalmente pure su Galaxy S9 Plus non mancherà di stupire molti utenti. Si spera che il major update migliori le prestazioni del device, magari anche la sua autonomia, ma sono anche le piccole nuove funzioni di uso quotidiano ad essere molto attese. Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato una gradita novità relativa al blocco di app e icone in Home. Oggi anticipiamo ai nostri lettori la feature lift to wake. Di che cosa si tratta e come funzionerà?

Moltissimi felici possessori del Samsung Galaxy S9 sono soliti risvegliare il loro top di gamma con l’utilizzo del riconoscimento dell’impronta del dito. Con Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 sarà invece introdotta anche l’opzione “lift to wake”, letteralmente “solleva per svegliare”. La traduzione del comando software è già di per se abbastanza eloquente ma è giusto specificare che  si tratta dell’opzione di risveglio del device sollevandolo da un piano (come un tavolo). Segue la successiva sua riattivazione mediante la scansione dell’iride come parametro biometrico in grado di garantire una procedura sicura.

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9, una volta giunto nella sua versione finale, integrerà già la funzione lift to wake al suo interno ma la relativa attivazione della soluzione di sblocco sarà possibile seguendo lo specifico percorso: Impostazioni>Avanzate>Menu Movimenti e gesti . Giunti alla scheda di riferimento, il corrispondente comando andrà “accesso”, spostando l’interruttore della funzione verso destra (quest’ultimo da grigio diventerà verde).

La fase beta di Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 è in pieno sviluppo negli Stati Uniti e pure in Corea. La stessa fase sperimentale è al suo via in alcuni paesi europei come il Regno Unito e la Germania. Noi italiani, come è noto, dovremo attendere il rilascio finale del firmware, probabilmente non prima di gennaio 2019.