L’ora delle buone notizie per Huawei P8 Lite 2017 TIM: segnalata la B363, tocca a GPU Turbo

Importanti le segnalazioni che stanno arrivando oggi 21 novembre per una versione dello smartphone più diffusa di quanto si pensi

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 58

Ci sono finalmente indicazioni incoraggianti per gli utenti che in due anni scarsi di vendite hanno deciso di puntare su un Huawei P8 Lite 2017 marchiato TIM. Dopo una lunghissima telenovela, che come avrete percepito dal nostro articolo dell’altro giorno si trascina ormai da diverse settimane, il target in questione si appresta ormai a ricevere un nuovo aggiornamento software. Secondo le informazioni emerse fino a questo momento, infatti, l’operatore pare abbia dato il via alla distribuzione del pacchetto software B363.

Novità rilevante, sia perché questa particolare versione dello smartphone non riceveva aggiornamenti da tantissimo tempo, sia perché si tratta di una variante molto più diffusa di quanto si possa immaginare. Detto questo, è necessario scendere maggiormente in dettagli per valutare l’impatto che la patch avrà su Huawei P8 Lite 2017. Le suddette segnalazioni, a dirla tutta abbastanza limitate al momento della pubblicazione del nostro articolo, ma allo stesso tempo sintomo del fatto che la situazione sia effettivamente prossima allo sblocco totale, si concentrano su un aspetto specifico.

Come avevamo previsto ed auspicato nei giorni scorsi, coloro che dispongono di un Huawei P8 Lite 2017 TIM potranno toccare con mano una volta per tutte GPU Turbo, con tutti i vantaggi che ne derivano per il pubblico in termini di prestazioni con determinati giochi e di consumo energetico. A questo si aggiunge il fatto che il pacchetto software porta con sé anche la patch di novembre in termini di sicurezza.

Resta da capire se ci saranno effetti positivi anche sulla memoria disponibile, magari liberando un po’ di spazio, con un effetto a medio termine e non circoscritto ai primi giorni di utilizzo dello stesso Huawei P8 Lite 2017 TIM una volta portato a termine il download del tanto atteso aggiornamento B363. A voi è già arrivata la notifica per procedere con la sua installazione?