Il mistero delle “X” in The Walking Dead 9: le tre ipotesi su Michonne, Daryl e Maggie

Il mistero della X sulla schiena di Daryl e Michonne a cosa è legato? La verità in The Walking Dead 9 tarderà ad arrivare


INTERAZIONI: 130

Il mistero delle “X” in The Walking Dead 9 continua a tenere banco in queste settimane e, in particolare, negli ultimi due episodi andati in onda. L’uscita di scena di Rick Grimes è stata seguita da un salto temporale di sei anni di cui sappiamo ancora poco. I superstiti continuano ad andare avanti per le loro strade e il pubblico li ha ritrovati calati in queste nuove vite senza spiegazioni e senza flashback che possano chiarire alcune di queste misteriose situazioni.

Messo da parte l’esilio volontario di Daryl e Michonne rispetto agli altri gruppi, rimane sullo sfondo il mistero delle X giganti che sono apparse proprio sulla schiena dei due protagonisti. Le due questioni sono legate oppure no? Questa è la prima domanda che ha affollato la mente del pubblico che adesso si chiede come e quando scoprirà la verità e proprio per questo abbiamo deciso di mettere insieme ben tre ipotesi plausibili.

Le prime anticipazioni non lasciano molto spazio a dubbi: le risposte potrebbero arrivare solo nel 2019 quando la serie tornerà in onda con la seconda parte di stagione, non prima. Ma cosa si potrebbe nascondere dietro queste misteriose “X”.

Secondo una prima ipotesi il segno sul corpo dei due protagonisti potrebbe essere legato proprio a Maggie e questo spiegherebbe il perché Michonne non sapeva che a Hilltop tutto è cambiato e che adesso è Jesus ad occuparsi del suo gruppo. Prima del salto temporale, le due avevano chiarito proprio davanti al carcere di Negan e, subito dopo, erano abbracciate pronte a piangere per la morte e l’ultimo sacrificio di Rick, cosa è cambiato in questi ultimi sei anni tra loro?

Una seconda ipotesi riguarda un altro possibile gruppo di “cattivi” con il quale Michonne e gli altri si siano scontrati in questi sei anni. In realtà questo pensiero è comune a molti fan di The Walking Dead 9 ma sembra essere la strada meno produttiva visto che questo non spiega il perché Hilltop sia andata avanti e si sia sviluppata nonostante la minaccia incombente e gli scontri. Davvero Michonne e Daryl si sono uniti contro nemici comuni e gli altri sono rimasti a guardare?

La terza ipotesi riguarda una questione “medica”. Il fatto che la cicatrice sia proprio nello stesso punto e che possa non riguardare solo Michonne e Daryl potrebbe trattarsi di una sorta di esame o, addirittura, di trapianto o espianto. Possibile che i superstiti si siano sottoposti ad una serie di cure o di esami proprio per amore della scienza con la speranza di avere una cura o di debellare la “malattia”? Altri hanno fantasticato sul fatto che la X si trovi proprio nello stesso punto in cui Rick si è ferito, ma davvero è bastato vederlo sul ponte per capire quello che gli era successo e infliggersi la stessa ferita?

I rapporti rimangono tesi e i dubbi rimangono ma solo l’avvento dei Sussurratori potrebbe rimettere insieme i superstiti e, a quel punto, potrebbe venire a galla un ricordo, una discussione o, ancora meglio, la grande verità.