Il prequel de Il Trono Di Spade parlerà di un mondo molto diverso dai libri: in che modo la serie verrà stravolta?

Il prequel de Il Trono Di Spade sarà molto diverso rispetto ai libri e alla serie originale: dobbiamo dire addio ai Targaryen e ai draghi?


INTERAZIONI: 58

Il prequel de Il Trono di Spade racconterà un mondo molto diverso da quello presentato nei libri e nella serie originale. George R.R. Martin ha già scatenato la sua fantasia per narrare una nuova storia ambientata 10,000 anni prima degli eventi degli Stark, Lannister e Targaryen.

Per questo motivo, l’universo de Il Trono di Spade potrebbe essere stravolto. L’acclamato autore ha anticipato a Entertainment Weekly di dimenticare il mondo di Westeros così come lo conosciamo.

“Non c’è Approdo del Re. Non c’è il trono di spade. Non ci sono Targaryens. Valyria (l’antenato di Daenerys, ndr) non ha neanche cominciato ad emergere con i suoi draghi e fondare il grande impero che conosciamo. Stiamo vedendo un mondo più diverso e più vecchio, e questo forse sarà la parte divertente della serie.”

I draghi, animali maestosi presenti ne Il Trono di Spade, arriveranno solo dopo la lunga notte, ovvero The Long Night – che è anche il titolo della serie prequel. Cerchiamo di capire meglio la situazione. Sul sito Westeros. org si legge:

Mentre Westeros si stava riprendendo dalla lunga notte, a Essos, il pacifico popolo di pastori della penisola di Valyrian trovò i draghi tra i Quattordici Fuochi, un’immensa catena di vulcani che si estende lungo la penisola. I valeriani li addomesticarono con la magia, che ha dato loro il potere di avere influenza su tutta l’area. L’ascesa della casata Targaryen non era neanche all’orizzonte, poiché la famiglia non acquisì potere a sufficienza se non dopo la distruzione di Valyria, dove sopravvissero gli unici signori dei draghi.

L’epoca storica in cui è ambientato il prequel de Il Trono di Spade non prevede quindi la presenza di draghi, ma questo non vuol dire che non ci saranno. La showrunner Jane Goldman potrebbe infatti trovare un modo per inserirli. La sceneggiatrice e scrittrice britannica ha alle spalle un bel curriculum: tra i suoi lavori, Stardust, Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman – Secret Service e Kingsman – Il cerchio d’oro. Nel cast della serie prequel ci sarà Naomi Watts e Josh Whitehouse, ma i dettagli sui loro ruoli sono ancora top secret.