Don Matteo 12 sarà l’ultima stagione? Nathalie Guetta svela il mistero sulla fine della fiction con Terence Hill

Don Matteo 12 sancirà l'addio a una delle fiction più amate dagli italiani? Nathalie Guetta, storica perpetua e spalla di Terence Hill, fa chiarezza sulle voci di corridoio.


INTERAZIONI: 1048

Mistero su una delle fiction più amate dagli italiani: Don Matteo 12 sarà davvero l’ultima stagione? L’enigma sta preoccupando i fan di una delle serie più longeva delle Rai. A parlare di possibile chiusura è Nathalie Guetta, attrice che per anni ha interpretato la perpetua Natalina nella serie.

Stando a quanto rivelato dalla circense di origini francese al settimanale DiPiù TV, Don Matteo 12 sancirà l’addio della fiction e del personaggio tanto amato interpretato da Terence Hill. Dalle sue parole, l’attrice pare confermare le voci di corridoio, annunciando anche la sua presenza nella dodicesima stagione:

Ho saputo che questa serie da girare sarà l’ultima e allora mi sono detta: devo esserci nel gran finale, non posso mancare, sarebbe come tradire i telespettatori e i miei colleghi.

La Guetta aveva lasciato la fiction perché stanca del suo personaggio, che ha definito “una gabbia dorata”, riferendosi ovviamente alla popolarità che le ha regalato. Tuttavia, quando ha saputo che Don Matteo si sarebbe concluso con il dodicesimo ciclo di episodi, l’attrice ha deciso di cambiare idea e tornare un’ultima volta sul set per salutare i suoi colleghi.

Nathalie Guetta ha inoltre svelato che le riprese di Don Matteo 12 partiranno il prossimo aprile, come aveva confermato anche Nino Frassica, altra colonna della fiction, presente fin dal primo episodio. La messa in onda della dodicesima stagione è prevista per il 2020, salvo cambiamenti. Nel frattempo, l’azienda di Viale Mazzini dovrebbe trasmettere di nuovo le repliche. Infatti, Don Matteo, come Il Commissario Montalbano, è sinonimo di successo per Rai1: ogni episodio registra sempre ottimi ascolti ed è seguitissimo sui social.

Qualora le dichiarazioni della perpetua Natalina fossero vere, allora i fan devono prepararsi a salutare il loro amato parroco di Spoleto. Al momento perciò prendiamo la notizia con le pinze, in attesa di un comunicato ufficiale da parte della Rai.