Com’è finita la storia del display verde su Huawei Mate 20 Pro? Ultime dichiarazioni ufficiali

Ultima posizione della divisione italiana in merito alla vicenda ma nessun comunicato

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 60

Viene proprio da chiederselo: come è andata a finire lo scandalo del display verde su Huawei Mate 20 Pro? Un gran polverone intorno al pannello difettoso dell’ultimo top di gamma è  stato sollevato solo ad inizio novembre ma, di contro allo scandalo hi-tech, non c’è stata alcun comunicato ufficiale del brand in merito alla vicenda: solo una nota dell’assistenza ha invitato i clienti vittime dell’anomalia a recarsi presso un centro autorizzato per la sostituzione dell’esemplare. Qualcosa è cambiato nel frattempo?

Sull’anomalia più che mai vistosa è intervenuta la stessa Huawei Italia, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter. Dal feedback fornito, sembra essere chiaro quando segue: né la divisione italiana, né tanto meno Huawei Mobile globalmente sembra intenzionata a rilasciare un comunicato specifico in merito alla questione. Per fortuna la nostra assistenza social non manca di dire la sua su quanto accaduto, almeno in risposta alle richiesta di un utente (come visibile nel tweet, in chiusura articolo).

Huawei Mobile Italia invita tutti i potenziali acquirenti a non preoccuparsi del display verde su Huawei Mate 20 Pro e dunque a non frenarsi nello scegliere proprio questo esemplare come nuovo smartphone. Quello che non va trascurato nella comunicazione è che proprio la divisione italiana non nega che qualche unità italiana possa pure presentare il fastidioso errore e dunque invita i possibili interessati a recarsi presso un centro assistenza dove verrà osservata la normativa in merito alla garanzia del prodotto e (si presume) avverrà la sostituzione dello stesso.

Ad onor del vero, dobbiamo chiarire che non sono stati registrati casi di display verdi su Huawei Mate 20 Pro italiani, per quanto non tutti possano pure essersi accorti dell’anomalia: i fastidiosi aloni ai bordi del pannello vengono infatti fuori soprattutto nel caso in cui il telefono si affidi ad uno sfondo scuro e ci si trovi in una stanza non illuminata (come nel caso dell’immagine in apertura articolo). Qualcuno dei nostri lettori ha già testato?