L’inedito Needy di Ariana Grande dal nuovo album Thank You, Next è un ritorno al soul di Dangerous Woman?

Un'anteprima dell'inedito Needy di Ariana Grande dal nuovo album Thank You, Next sembra un preludio al ritorno al soul in stile Dangerous Woman


INTERAZIONI: 7

Needy di Ariana Grande, già con la sola anteprima apparsa online a sorpresa, farà drizzare le orecchie ai tanti che hanno amato l’album Dangerous Woman.

Mentre continua a raccogliere i frutti di Thank You, Nex , il suo ultimo singolo che ha raggiunto record di vendite e di flussi streaming certamente inattesi, la popstar prepara l’uscita del suo prossimo album, che si intitolerà esattamente come il brano. E per stuzzicare l’attenzione e le aspettative intorno al suo quinto progetto in studio, ha pubblicato un breve video in cui canta l’inedito Needy.

Il brano, che apparirà nella tracklist di Thank You, Next di cui sono stati rivelati alcuni titoli, sembra richiamare le atmosfere soul del penultimo successo della Grande, l’album Dangerous Woman che ha rappresentato il salto di qualità e popolarità per la venticinquenne di origini italoamericane, tanto in classifica quanto dal vivo (il tristemente celebre concerto di Manchester, funestato dall’attentato che fece 22 morti nel maggio 2017, l’ha resa suo malgrado nota in tutto il mondo a pubblici molto diversi).

Per quel che si può evincere dal parziale ascolto del brano, di cui la Grande ha pubblicato uno snippet suo suo profilo Instagram, Needy sembra proprio tornare ad esaltare la vocazione soul della cantante, un potenziale preludio ad un ritorno allo stile che le è più congeniale dopo che con Sweetener aveva puntato decisamente sul genere pop, seppur con la sofisticatezza che le è propria e che tutto il mondo della musica le riconosce.

Ecco l’anteprima di Needy di Ariana Grande, che potrebbe raccogliere il testimone della hit Thank You, Next come prossimo singolo. L’apripista del nuovo album omonimo è diventato il suo primo brano a raggiungere il primo posto in Billboard Hot 100 in classifica: si tratta del primo debutto in cima alle vendite per una donna dai tempi di Hello di Adele (2015). Finora in carriera Ariana Grande aveva raggiunto solo il secondo posto con Problem nel 2014, ma il nuovo brano in cui cita e ricorda tutti i suoi ex fidanzati, compreso il compianto Mac Miller recentemente morto per overdose, ha fatto di meglio, riuscendo a detronizzare la hit Girls Like You dei Maroon 5 con Cardi B che è stata ben sette settimane in cima alla Billboard Hot 100.