Lady Gaga assiste un’anziana ricoverata e canta per lei, la star volontaria per gli sfollati di Malibu (foto)

L'impegno di Lady Gaga per gli sfollati di Malibu conferma il senso civico della popstar e attrice


INTERAZIONI: 260

A guardare le immagini in cui Lady Gaga assiste un’anziana ricoverata e canta per lei, portandole conforto al capezzale, verrebbe da pensare che tutte le altre star possano solo prendere esempio.

Mentre i divi italiani si dilettano a sfasciare supermercati in diretta Instagram per poi annunciare che di quel cibo “faranno beneficenza”, altrove le popstar sono sempre più impegnate politicamente, si battono per i diritti civili delle minoranze e, in casi emergenziali, mettono a disposizione le loro forze per aiutare le vittime di catastrofi ed eventi luttuosi.

Se Beyoncé soccorse con cibo e primi aiuti la popolazione di Houston colpita da un uragano e Adele si recò personalmente in strada ad aiutare i volontari per evacuare la Grenfell Tower, stavolta è Lady Gaga a fare del suo meglio per la sua città.

Dopo l’evacuazione della sua casa di Malibu, il famoso complesso di Hollywood Hills del compianto musicista Frank Zappa acquistato due anni fa per 5,25 milioni di dollari, per l’emergenza incendi che sta piegando la California, la diva di A Star Is Born non si è limitata a twittare contro le posizioni inumane del presidente Trump, ma si è spesa in prima persona, donando non solo generi di conforto ma anche un sostegno psicologico.

La popstar newyorchese è diventata una volontaria per gli sfollati di Malibu, recandosi in un ricovero della Croce Rossa allestito al liceo Pacific Palisades: domenica scorsa la cantante ha trascorso qualche ora con i soccorritori e i ricoverati, distribuendo pizze, caffè, sorrisi e perfino cantando per una signora allettata di 98 anni. Con l’anziana la Germanotta si è intrattenuta per circa mezz’ora, l’ha assistita dandole da mangiare e bere e ha parlato con lei.

Poche le immagini trapelate in rete, se non qualche foto con qualche volontario della Croce Rossa. La cantante avrebbe dichiarato la propria vicinanza a tutti coloro che stanno soffrendo per questa devastante tempesta di fuoco: “So che non ci conosciamo ma vi viglio bene. Questa è un’emergenza, ma non siamo soli“.

Sui social la popstar si era detta vicina a coloro che hanno perso i propri cari (48 le vittime delle fiamme) e le proprie dimore negli incendi di questi giorni e ha ringraziato coloro che stanno cercando di domare l’emergenza e assistere gli sfollati: “Sono così grata e prego che Dio benedica tutti i pompieri e i primi soccorritori che continuano a combattere questo fuoco. Rischiate le vostre vite per noi, e sono così commossa dal vostro coraggio. Voi siete i nostri eroi“.