Il giorno più atteso per Samsung Galaxy S9 e Android Pie: beta del 15 novembre e data UK

Oggi la svolta per il top di gamma 2018, ma anche nuovi appuntamenti da fissare in calendario

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Ci apprestiamo a vivere una giornata intensissima per quanto riguarda i vari Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che sono stati commercializzati in Europa. Salvo imprevisti, a partire da oggi 15 novembre potremo iniziare a toccare con mano la beta dell’aggiornamento Android Pie per i top di gamma di questo 2018, anche se come anticipato pochi giorni fa con un apposito articolo, difficilmente il programma verrà esteso anche all’Italia. Diventa importante, in un contesto di questo tipo, analizzare tutte le ultime informazioni emerse di recente.

Nello specifico, le notizie di oggi ci parlano dell’arrivo della beta anche nel Regno Unito a partire dal prossimo 20 novembre, ragion per cui nel giro di una settimana la situazione dovrebbe sbloccarsi su larga scala per chi è ansioso di testare da subito l’aggiornamento Android Pie su Samsung Galaxy S9. Sconsiglio nel modo più assoluto di forzare l’installazione di firmware stranieri per ricevere la suddetta beta. Insomma, al momento possiamo essere solo spettatori, ma ciò non toglie che sia possibile ottenere feedback destinati a condizionarci.

Vi ricordo che, nel caso in cui non dovessero emergere particolari problemi con Samsung Galaxy S9 e S9 Plus una volta installata la beta, l’aggiornamento nella sua versione ufficiale e definitiva dovrebbe arrivare sul mercato nel corso delle primissime settimane del 2019. Queste almeno le recenti indiscrezioni che sono emerse per coloro che seguono sempre con grande attenzione la vicenda.

Insomma, occhio alle prossime notizie che verranno alla luce sui Samsung Galaxy S9 coinvolti nel programma beta, sperando ovviamente di avere notizie concrete nel più breve tempo possibile per chi ha deciso di assicurarsi questo device in Italia. Anche in relazione ai tempi di uscita di un aggiornamento destinato a fare la differenza qui da noi.