8 indizi su Il Trono di Spade 8 che anticipano l’ultima stagione: dalla première a un episodio stile Nozze Rosse

Chi siederà sull'iron throne alla fine de Il Trono di Spade 8? In attesa di scoprire cosa ci riserva l'ottava e ultima stagione, il regista della serie, David Nutter, ha offerto otto interessanti indizi sui nuovi episodi.


INTERAZIONI: 122

Chi vincerà nella battaglia finale de Il Trono di Spade 8? Le alleanza sono state strette, e i regni si preparano a scontrarsi tra loro per una guerra all’ultimo sangue. I Lannister contro gli Stark e i Targaryen. Ma chi riuscirà a sedersi sull’ambito trono?

In attesa di scoprire cosa ci riserva Il Trono di Spade 8, il regista David Nutter (che ha già diretto diversi episodi della serie, tra cui il famigerato e cruento Le Nozze Rosse) si è divertito a stuzzicare i fan su Reddit, lasciando ben otto indizi su ciò che vedremo nei nuovi episodi.

1. Farà colpo nella première di stagione. Quando un utente gli ha chiesto com’è stato dirigere il primo episodio di stagione, Nutter ha risposto: “Non ne ho mai diretto uno prima, ma con l’ottava stagione è davvero importante fare un figurone. Devi ripristinare ogni cosa, mettere tutti al proprio posto, e poi portarli alla prossima postazione. Ma devi intrattenere. Questa è la cosa più importante.”

2. Nutter è “completamente soddisfatto” per come finisce. “Credo che David [Benioff] e Dan [Weiss] (i creatori dello show, ndr) abbiano fatto un lavoro incredibile. Hanno preso in considerazione ciò che volevano i fan, così come fare la cosa giusta per la narrazione. Vi garantisco che ci saranno un sacco di sorprese e momenti scioccanti, ma è davvero roba molta promettente.”

3. Livello di vigilanza: alto. La sicurezza è molto importante quando si lavora per una produzione così imponente come Il Trono di Spade. I fan sono sempre a caccia di notizie dal set, perciò per evitare che ci siano ostacoli (o hackers in grado di entrare nel sistema di sicurezza), la produzione ha deciso di alzare il proprio livello di sicurezza. “La stagione otto è una nave molto, molto forte. Sono stati imposti dei limiti per molte ragioni. Non avevamo copioni di carta. Nessuno di questi era stampato, ma abbiamo utilizzato solo iPads e cose così.”

4. Ci sono viaggi nel tempo? “Sarò il primo a dirvi che non ci sono viaggi nel tempo nei miei episodi. L’unico indizio che vi dirò è questo.”

5. Ci saranno incontri e riunioni. “[La stagione finale] ha rappresentato, per molti personaggi, l’opportunità di lavorare insieme. C’è stato un senso di scoperta e apprezzamento. Tutti se lo aspettavano alla fine, perciò c’è stato un senso di famiglia sapere che la conclusione stava arrivando.” Gli attori avevano già dichiarato di essersi commossi girando il finale di serie, come Sophie Turner. Kit Harington, invece, ha preferito non sapere nulla in anticipo, così da prepararsi il giorno delle riprese.

6. Ogni episodio durerà all’incirca 60 minuti. David Nutter non ha confermato né negato questa voce di corridoio, ma ha dichiarato: “[Gli episodi] si snoderanno su grandi numeri, posso assicurarlo.”

7. Ci sarà qualche scena shock come furono le Rosse Nozze? Nutter ha risposto: “Ve lo devo dire: tenetevi stretti perché sarà speciale.” In altre parole, aspettiamoci una carneficina.

8. E infine, la stagione 8 in tre parole: “Spettacolare, stimolante, soddisfacente.”

Basteranno questi indizi per accontentare tutti i fan? Il Trono di Spade 8 andrà in onda da aprile 2019 su HBO.