Abbattuto il prezzo Samsung Galaxy S10 Lite? Strategia low-cost premiante

700 euro o poco più basteranno per uno dei top di gamma del 2019, almeno secondo alcune indiscrezioni


INTERAZIONI: 50

Il prezzo del Samsung Galaxy S10 Lite potrebbe essere più basso di quanto in molti hanno immaginato fino a questo momento. Il più “piccolo” tra i top di gamma 2019, atteso per la primavera, dovrebbe essere la soluzione a basso budget e alla portata di molte tasche, a patto di qualche rinuncia è chiaro.

Sull’Infinity O Display del Samsung Galaxy S10 Lite ci siamo già soffermati in settimana. Ora un informatore più che autorevole del calibro di Ben Geskin, in arte su Twitter @VenyaGeskin1, ha fornito qualche dettaglio in più sulle configurazioni del device ma anche sul relativo costo, come visibile anche nel tweet riportato al termine dell’articolo.

Proprio secondo Ben Geskin, il prezzo del Samsung Galaxy S10 Lite (a seconda dei modelli) varierà tra i 650 e 750 dollari. A conti fatti e con l’esatta conversione tra le due monete, parliamo di un valore massimo di 662 euro. Quest’ultimo probabilmente non sarà quello italiano ma alla quota andranno aggiunte diverse decine di euro per la nostra tassazione vigente. Sta di fatto che con 700 euro o poco più a questo punto, il modello dovrebbe essere acquistabile e la cosa non dispiacerebbe affatto.

Per la prima volta nell’imminente 2019, accanto alle uscite premium Samsung Galaxy S10 e S10 Plus, dovrebbe esserci la variante low-cost, se così possiamo definirla, Samsung Galaxy S10 Lite. Uniche e importanti rinunce: la mancanza di un lettore di impronte sotto il display e invece collocato sotto il tasto di accensione laterale, una fotocamera doppia e non tripla come negli esemplari premium. La strategia potrebbe senz’altro premiare il produttore che guarderebbe ad un pubblico meno esigente e con portafoglio meno gonfio.

Samsung sta difendendo con le unghie e con i denti la sua posizione predominante nel mercato della produzione di dispositivi mobili. Huawei incalza dal secondo posto e un cambio di strategia con prezzi meno salati, almeno per le varianti meno accessoriate, potrebbe spingere le vendite verso l’alto.