Più che deludente la patch di novembre per Samsung Galaxy S9: in arrivo in Italia, primi dettagli

Stanno arrivando ulteriori novità software per coloro che hanno deciso di puntare sul top di gamma 2018

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Ci sono i primissimi dettagli riguardanti la distribuzione effettiva della patch di novembre per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S9 e S9 Plus no brand qui in Italia. Le prime segnalazioni si sono avute già nella giornata di ieri, mentre il tutto pare si stia concretizzando effettivamente oggi 13 novembre. Qual è il primo bilancio che possiamo tracciare sotto questo punto di vista? Dopo le buone notizie riguardanti la certificazione WiFi dell’aggiornamento Android Pie, come avrete notato dal nostro articolo di questa mattina, ora tocca fare un passo indietro nel concentrarci sull’ultimissimo firmware per il top di gamma 2018.

La cosiddetta “date build” della patch G960FXXS2BRJ6 risale allo scorso 29 ottobre per gli utenti italiani, ma come accennato si tratta a tutti gli effetti dell’aggiornamento di novembre. Il fatto è che il suo peso corrisponde ad appena 62 MB e secondo le primissime testimonianze presenti in Rete le novità post download per i possessori di un Samsung Galaxy S9 no brand sono davvero minime. Probabile, dunque, che al momento tutti gli sforzi siano concentrati su Android Pie.

Insomma, mai come in questo caso sembrano esserci tutti i presupposti per parlare di minor upgrade, anche perché il changelog non presenta ulteriori voci rispetto a quelle che fanno riferimento alle migliorie generiche per il Samsung Galaxy S9. Maggiori dettagli si avranno solo nei prossimo giorni, quando la distribuzione della patch di novembre sarà distribuita su larga scala. Anche per i possessori del Galaxy S9 Plus.

Nel frattempo ci affidiamo ai nostri lettori, qualora abbiate già avuto modo di installare il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S9. Quali sono state le prime impressioni che avete maturato sul campo? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi, facendo emergere eventuali novità extra al momento sconosciute.