Ritornano i problemi mail Libero il 12 novembre: errore 127 al server che non funziona

Mail inaccessibile, ancora una volta, dopo i down continui del mese di ottobre. La situazione al minuto.

problemi mail Libero

INTERAZIONI: 42

I problemi mail Libero tornano prepotenti anche oggi 12 novembre. Il mese di ottobre è stato davvero tragico per gli utenti con una casella di posta elettronica legato al servizio e proprio in questi minuti torna lo spettro di nuovi malfunzionamenti, davvero fastidiosi. Nella fattispecie, ecco che oggi ci troviamo a commentare il nuovo errore 127 al server.

Cosa non va per il servizio di posta e come mai i problemi mail Libero si ripresentano con il mancato accesso ai propri profili e dunque con l’impossibilità di leggere i propri messaggi ricevuti ma pure di inviarne di nuovi? Ancora una volta, la natura dei malfunzionamenti tecnici sarebbe quella legata ad un errore di server. Quello in bella vista oggi sulle pagine degli internauti è etichettato con numero 127.0.0.0.1 e fa riferimento alla mancata connessione al server remoto. I tentativi di “aggancio” scadrebbero dopo un certo lasso di tempo e a nulla varrebbero vari successivi e ripetuti.

I problemi mail Libero, oggi come in passato, potrebbero protrarsi per molte ore  (a partire da ora) o magari risolversi nel giro di poco tempo. Come sempre monitoreremo la situazione per darne contro ai nostri lettori. Intanto, le decine e decine di segnalazioni del servizio sono ben tangibili nelò grafico del down in corso del sito di riferimento Downdetector.it. chiediamo a quanti ci leggono di confermare il messaggio di errore visualizzato a schermo e qui sotto riportao. Al tentativo di connessione il sistema restituisce proprio questa notifica di mancato accesso?

The connection to remote server 127.0.0.1 was refused or timed out while attempting to connect. Please try again later.

Aggiornamento 15:40 – Per fortuna, per quest’oggi, i problemi mail Libero sembrano in gran parte rientrati, Nel giro di circa 30 minuti, le caselle di posta elettronica sono tornate ad essere raggiungibili e al tentativo di accesso non compare più il messaggio di errore su riportato.