In settimana un aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017 TIM: replica ufficiale del 12 novembre

Altro riscontro ufficiale utile per fare chiarezza su uno smartphone sempre sotto la luce dei riflettori in Italia

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 20

Dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana un nuovo aggiornamento per gli utenti in possesso di un Huawei P8 Lite 2017 brandizzato TIM. Pochi giorni fa abbiamo analizzato un nuovo riscontro per lo smartphone direttamente dall’operatore, tra quelli maggiormente in ritardo sulla distribuzione di pacchetto software migliorativi dopo l’arrivo sulla scena di Android Oreo, con cui in verità abbiamo avuto tutti la sensazione che i tempi si potessero allungare ulteriormente per il pubblico interessato.

Tuttavia, l’ultimissimo tweet qui linkato e che potete consultare nella sua versione originale anche a fine articolo, sembra aprire nuovi importanti scenari per chi in due anni scarsi di vendite ha deciso di puntare su Huawei P8 Lite 2017 TIM. Il motivo? Come avrete individuato dal messaggio in questione, la distribuzione della patch dovrebbe scattare ufficialmente entro la fine di questa settimana, considerando il fatto che la compagnia telefonica parla di distribuzione verso metà mese. Ed oggi siamo al 12 novembre. Insomma, salvo imprevisti si può tranquillamente dire che siamo entrati in via ufficiale nell’ultimissima fase di test prima del “rollout” definitivo.

Alcuni aspetti li devo comunque precisare. Se da un lato questo resta un tweet ufficiale in grado di andare oltre i soliti rumors relativi allo stesso Huawei P8 Lite 2017 TIM, allo stesso tempo il mio invito è quello di prendere con le pinze quanto affermato dalle compagnie telefoniche tramite in canali social. Vedere per credere questo caso specifico, in cui si ipotizza addirittura il futuro rilascio dell’aggiornamento Android Pie 9.0 per questo modello.

Ad oggi, si tratta di pura utopia, che in qualche modo leva un po’ di credibilità a feedback del genere, ma di sicuro ha il merito di accrescere la curiosità attorno allo stesso Huawei P8 Lite 2017. Staremo a vedere come andranno le cose nel corso della settimana appena iniziata.