Claudio Baglioni presenta i conduttori di Sanremo Giovani: ecco perché ha scelto Pippo Baudo e Rovazzi

In esclusiva sulle pagine di Sorrisi e Canzoni TV le prima dichiarazioni dei conduttori verso Sanremo Giovani.

Pippo Baudo e rovazzi

INTERAZIONI: 66

Baglioni presenta i conduttori di Sanremo Giovani e per farlo ha scelto le pagine del settimanale Sorrisi e Canzoni TV, in edicola da domani, martedì 13 novembre.

Il direttore artistico della kermesse canora ha scelto Pippo Baudo e Fabio Rovazzi per la conduzione di Sanremo Giovani, il nuovo format Rai in onda a dicembre per una settimana su Rai1 che si chiuderà con due finali in diretta, in prima serata.

Per presentare in via ufficiale i conduttori delle serate di Sanremo Giovani, Claudio Baglioni ha scelto di concedere un’esclusiva a Sorrisi e Canzoni che a febbraio dedicherà uno speciale ai testi delle canzoni dei Campioni in gara al Festival.

Sanremo Giovani andrà in onda dal 17 dicembre su Rai1 e si chiuderà il 20 e il 21 dicembre con due finali. Da ogni finale emergerà il nome di un vincitore e i due vincitori voleranno a Sanremo a febbraio per gareggiare tra i Campioni in gara al Festival 2019.

Sulle pagine di Sorrisi e Canzoni, Claudio Baglioni presenta i conduttori di Sanremo Giovani ma racconta anche l’esordio della sua carriera, legato al motivo per cui ha scelto di dividere la gara e scindere le Nuove Proposte dai Big. Il direttore artistico ha inoltre spiegato i fattori che lo hanno condotto verso la scelta di Pippo Baudo, un veterano del Festival di Sanremo, e di Fabio Rovazzi, un rappresentante delle nuove generazioni.

«Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival».

Pippo Baudo ha condotto ben 13 edizioni del Festival di Sanremo e commenta: «Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco».
Anche Rovazzi è perfettamente a suo agio nel nuovo ruolo di conduttore e, a proposito dell’affiancamento a Pippo Baudo, commenta: «So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia».