Aumentano i costi di attivazione Vodafone delle SIM: scelta poco lungimirante?

Tre piani Special molto richiesti interessati dall'aumento poco gradito.

rimodulazioni Vodafone

INTERAZIONI: 35

Quali sono i costi di attivazione Vodafone per una nuova SIM quando si decide di partire ex novo con un nuovo numero dell’operatore, oppure richiedendo la portabilità da altro vettore? La brutta sorpresa valida da oggi 12 novembre è che chiunque procederà in tal senso andrà incontro ad una spesa maggiore rispetto al passato, almeno per alcuni piani ma si tratta pure abbastanza richiesti.

Ci riferiamo ad alcuni piani Special tra i più allettanti perché ricchi di Giga nel loro pacchetto. Per attivare in particolar modo la Vodafone Special Minuti 50GB ma pure la Vodafone Special Minuti 30GB a infine la Vodafone Special Minuti 20GB, da adesso in poi, si pagheranno 12 euro al mese e non più 10 euro al mese. Due euro di differenza che potrebbero inibire e non poco il passaggio.

Come comunicato anche dai colleghi di Mondomobileweb, i costi di attivazione Vodafone per una nuova SIM restano invariati invece per alcune delle tariffe Vodafone Special meno convenienti. Tra questa c’è la Vodafone Special Minuti 10 Giga la quale continua a prevedere un costo una tantum di 10 euro e non di 12 euro come le tariffe “colleghe” su menzionate.

La strategia di aumentare i costi di attivazione Vodafone delle SIM può essere considerata poco lungimirante? Soprattutto alcuni utenti che richiederanno portabilità da altro vettore, potrebbero e non poco infastidirsi per il costo maggiorato che li attende al varco.  Certo la spesa non è ciclica e andrà affrontata una sola volta ma costituisce comunque un costo ulteriore del passaggio, tutt’altro che gradito.

In questo momento il vettore ha magari la necessità di battere cassa e ottenere dunque nuova liquidità anche grazie ai costi di attivazione maggiorati per le sue tariffe Special più richieste. Il numero inferiore di clienti, migrato altrove e soprattutto verso Iliad va di certo rimpiazzato ma nel frattempo, potrà tornare utile racimolare qualche spicciolo e non solo dai nuovi clienti in entrata.