Il set di Westworld distrutto dagli incendi in California (foto): il Paramount Ranch raso al suolo

Uno dei set di Westworld è stato distrutto dagli incendi che stanno devastando la California: ecco le foto del Paramount Ranch, usato per le riprese dei film western, logorato dalle fiamme.


INTERAZIONI: 173

Brutti guai per uno dei set di Westworld. Nella California del Sud stanno divampando degli incendi che hanno distrutto diverse case nelle zone di Camp Fire, Woolsey Fire e Hill Fire. Si stima che circa 250mila persone siano state evacuate dalle aree interessate, mentre è stato dichiarato lo stato d’emergenza.

Le fiamme hanno colpito anche la storica area western del Paramount Ranch ad Agoura Hills, conosciuta perché viene usata per girare le scene western dei film. Proprio lì si svolgeranno le riprese di Westworld 3, ma l’incendio ha raso al suolo l’intero set. Nessun danno a persone, dato che gli attori non stavano lavorando.

La HBO, network americano dove la serie va in onda, ha rilasciato un comunicato dove spiega l’accaduto:

Il Paramount Ranch è stato uno dei luoghi utilizzati durante la prima e la seconda stagione di Westworld, oltre alla location principale a Melody Ranch a Santa Clarita. Westworld non è al momento in produzione. Poiché l’area è stata evacuata, non conosciamo ancora la causa dei danni ad eventuali edifici rimasti lì. Cosa ancora più importante, i nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite da questi orribili incendi.

Tra i film girati al Paramount Ranch vi sono Un pazzo va alla guerra con Bob Hope, La casa sul lago del tempo con Sandra Bullock, American Sniper di Clint Eastwood e con Bradley Cooper, ma anche Norbit, The Love Bug, The Adventures of Tom Sawyer e serie tv come The Mentalist, Weeds, Quickdraw e La signora del West.

La produzione di Drunk History, invece, appartenente al network Comedy Central, e girata al King Gillette Ranch nelle montagne di Santa Monica, si è fermata a causa dei roghi. Nessun problema per altre serie tv girate nell’area, come Suits di USA, SWAT e NCIS della CBS.

Ecco le foto emerse online che mostrano il set di Westworld distrutto: