Anticipazioni finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15, un episodio “folle” tra tempeste e baci (video promo)

Una tempesta e tante storyline nel finale di metà stagione di Grey's Anatomy 15, le anticipazioni sull'ultimo episodio autunnale


INTERAZIONI: 148

Dopo quello che è stato l’episodio più emozionante della stagione attualmente in corso, è già arrivato il momento di trasmettere il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15, in onda su ABC il prossimo 15 novembre: a giudicare dalla trama, dal promo e dalle suggestioni lanciate da alcuni membri del cast, sarà un classico winter finale ricco di adrenalina e dramma.

L’episodio 15×08, che segna l’ultimo appuntamento della programmazione autunnale di Grey’s Anatomy 15 prima della lunga pausa invernale fino a febbraio 2019, si intitola Blowin’ in the Wind, è scritto da Meg Marinis e diretto dall’attore Kevin McKidd, che nella serie interpreta Owen Hunt.

Già diffuse le foto promozionali e la trama dell’episodio, che vedrà i medici affrontare un’invasione di pazienti al Grey Sloan Memorial Hospital in seguito ad una tempesta di vento, ma la messa in onda del promo ha aggiunto nuove anticipazioni sul finale invernale.

Innanzitutto è chiaro che si tratterà di un episodio corale, a differenza di Grey’s Anatomy 15×07 che si è concentrato su pochi personaggi come Richard, Catherine, Maggie e Jackson. Nel bel mezzo del caos scatenato dalla tempesta, ci saranno anche molti momenti dedicati alle principali storyline sul piatto: da un lato il ritorno in ospedale di Teddy che finalmente potrebbe rivelare ad Owen di essere incinta, dall’altro la relazione nascente tra l’ortopedico Nico Kim e la matricola Levi Schmidt che culminerà in un nuovo bacio in un’ambulanza, infine il corteggiamento di DeLuca a Meredith che potrebbe ottenere i primi risultati. Ma ci sarà anche la rivelazione della malattia di Catherine da parte di Meredith a Maggie, probabilmente per spingerla a dare supporto a Jackson quando verrà a conoscenza del tumore della madre. Nessun accenno a Richard, arrestato al termine del precedente episodio, ma la trama preannuncia un confronto tra l’ex capo e Meredith, unica a sapere della sua detenzione.

L’attore Jake Borelli, che la scorsa settimana ha fatto coming out dopo l’episodio in cui il suo personaggio nella serie ha dato il primo bacio ad un uomo, ha definito “folle” il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15. Parlando con Digital Spy, ha annunciato un’evoluzione nella storia tra Kim e Schmidt.

Quando ho letto il copione, mi è letteralmente caduta la mascella e le cose tra di noi certamente si surriscaldano! Non dirò se è una cosa buona o cattiva, ma c’è un classico dramma di Grey’s Anatomy, in particolare tra Alex e me. Sono molto entusiasta di vederlo, francamente! Lo aspettavo!

L’attore ha definito “un traguardo personale” il fatto di poter interpretare un giovane specializzando che esplora la sua sessualità innamorandosi per la prima volta di un uomo.

È incredibile, onestamente. Grey’s Anatomy è uno spettacolo così iconico che dura da 15 anni: ci sono state molte relazioni LGBTQ nello show come Arizona Robbins e Callie Torres e quella relazione era così sfaccettata e ha alzato l’asticella per la comunità LGBTQ così tanto. E ora siamo proprio all’inizio di una nuova relazione gay.

Ecco il video promo, la sinossi e le immagini promozionali dall’episodio che andrà in onda negli USA il 15 novembre e in Italia a dicembre su FoxLife.

Seattle è colpita da un’enorme tempesta di vento e il Grey Sloan viene inondato di pazienti. Alex e Jo sono bloccati a casa e decidono di trarne il meglio per vivere una seconda luna di miele, mentre Meredith si confronta con Richard su come rimettere in piedi la sua vita.