Giuliano dei Negramaro in Parlami d’amore, il web reality sui sentimenti (video): “L’innamoramento è gelosia”

La testimonianza di Giuliano dei Negramaro in Parlami d'amore, il web reality de La Stampa sulle varie fasi dei sentimenti (video)


INTERAZIONI: 224

Sono le note e la voce di Giuliano dei Negramaro ad inaugurare Parlami d’amore, un mini-reality a puntate che si interroga sull’amore indagandone cinque fasi, dalla conquista al matrimonio, dalla famiglia all’arrivo dei figli e, se dovesse finire, all’addio.

L’iniziativa è del quotidiano LaStampa, che attraverso il suo sito internet propone questo esperimento volto ad esplorare le sfumature dell’amore indagando la costruzione delle relazioni e la loro interpretazione nella società tra cambiamenti e tradizione.

Il titolo scelto per questo video reality destinato al web con una puntata a settimana ogni giovedì su www.lastampa.it è proprio Parlami d’amore, come la celebre hit dei Negramaro ancora oggi immancabile nelle scalette dei concerti del gruppo di Giuliano Sangiorgi.

Il frontman della band, nonché neopapà della piccola Stella appena nata a Roma, è tra testimonial di questo format che in ogni puntata propone le opinioni e le esperienze degli stessi otto personaggi, da una coppia di anziani in casa di riposo ai liceali al loro primo amore, passando per coppie omosessuali o genitori separati. Un modo per parlare dei sentimenti partendo dal vissuto delle persone comuni e capire come la grammatica dell’amore sia cambiata di pari passo con la morale, la società e l’apertura a diritti civili prima inesistenti.

Ecco un’anteprima della prima puntata in cui Giuliano Sangiorgi si racconta ai microfoni di Parlami d’amore accompagnato proprio dalle note della sua canzone: l’episodio che dà il via al format, disponibile sul sito de La Stampa, è intitolato “Quando t’innamori” ed esplora proprio la fase dell’innamoramento, ovviamente vissuta in modo molto diverso a seconda dell’età e del contesto sociale in cui nasce, visto che inevitabilmente il progresso tecnologico e l’evoluzione dei costumi hanno condizionato anche il modo di vivere i sentimenti. Il leader dei Negramaro ha identificato la fase dell’innamoramento col sentimento della gelosia, che inevitabilmente poi scompare col subentrare dell’amore vero basato sulla fiducia reciproca.

Amare e innamorarsi sono la stessa cosa?

♥️ Amare e innamorarsi sono la stessa cosa?
Raccontaci qui la tua esperienza. Dall’8 novembre su www.lastampa.it e sui nostri canali social segui la nostra nuova mini-serie “Parlami d’amore”, con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro
#LaStampaParlamidAmore

Leggi di più -> http://bit.ly/LaStampaParlamidAmore

Pubblicato da La Stampa su Mercoledì 7 novembre 2018