Scoppiano i problemi Linkem il 7 novembre: non funziona connessione di rete

Down che ha colpito buona parte della nostra penisola, la situazione al momento

problemi linkem

INTERAZIONI: 34

Una serata da dimenticare a causa dei problemi Linkem per moltissimi clienti del gestore del servizio di rete internet. Le connessioni hanno iniziato a vacillare nel pomericggio e in questa prima parte di serata, i malfunzionamenti sono davvero abbastanza diffusi.

Stiamo parlando del servizio internet appunto sulle linee fisse di casa offerto dal gestore. I primi cenni di malfunzionamento sarebbero stati registrati un po’ prima delle 18 ma nei minuti di questa pubblicazione e dunque alle 19:15, come sottolineano anche il numero di testimonianze giunte sul sito Downdetector (nell’ordine delle centinaia), si assisterebbe ad un primo vero e proprio picco di disservizi.

L’area geografica maggiormente colpita dai problemi Linkem, in questo momento, è il centro e il sud Italia. éer quanto ci riguarda, abbiamo testato il servizio, in particolar modo, in alcune province della regione Campania ma in ogni caso abbiamo dovuto combattere con una mancata connessione allea rete internet.

Per il momento mancano del tutto feedback ufficiali dell’azienda in merito ai problemi Linkem e stando a quanto segnalato nelle community social di settore, sarebbe anche difficile contattare il servizio assistenza in questo momento, di certo sommerso da numerose richieste di aiuto. Qualcuno dei nostri lettori è incappato dell’odierno down? Da quale provincia d’Italia ci scrive e da quanto dura il disservizio?

Aggiornamento 19:20 – Al tentativo di contatto con il numero di assistenza del gestore, una voce registrata avvisa tutti i clienti dei problemi Linkem attuali. Si conferma la vasta area di interesse del down, ovvero centro e sud Italia. I tecnici sono attualmente al lavoro per ripristinare la connessione di rete nel più breve tempo possibile, anche se in un tempo non ancora definito e neanche comunicato ufficialmente.

Aggiornamento 19:40 – Le segnalazioni di problemi Linkem stanno progressivamente diminuendo: magari si tratta di un chiaro segnale di ritorno alla normalità.