Le 20 migliori canzoni di Ariana Grande per Billboard, che l’ha eletta Donna dell’Anno 2018: ecco perché

Billboard stila l'elenco delle 20 migliori canzoni di Ariana Grande, Donna dell'Anno 2018 per i suoi meriti umani e professionali


INTERAZIONI: 107

Dopo averla eletta Donna dell’Anno 2018, Billboard ha stilato una lista delle 20 migliori canzoni di Ariana Grande, celebrandola come la popstar più influente del momento.

Come altre dive del calibro di Lady Gaga e Madonna prima di lei, Ariana Grande sarà onorata col titolo di Donna dell’Anno alla 13ª edizione dell’evento Women In Music, promosso dalla celebre rivista americana specializzata: la cerimonia di premiazione è in programma il 6 dicembre a New York.

Il motivo della scelta di Ariana Grande come personalità femminile dell’ultimo anno è stato spiegato in modo molto diretto, facendo riferimento tanto alla personalità quanto ai meriti professionali della cantante, da Ross Scarano, vicepresidente responsabile dei contenuti di Billboard:

È una star alle sue condizioni, senza mai piegarsi a nessuna particolare tendenza musicale. Determinata nelle sue convinzioni, esprime sempre se stessa e le sue decisioni in un mondo che spesso non è accomodante per quel tipo di forza nelle giovani donne. Ha coraggio, sta facendo le migliori canzoni della sua carriera, e merita assolutamente il titolo di Donna dell’Anno.

Ovviamente a fare della Grande la nuova rivelazione del pop hanno contribuito i tre album piazzati al primo posto della Billboard 200 sui quattro pubblicati in carriera, l’evento benefico One Love Manchester di cui è stata promotrice dopo l’attentato al suo show del Dangerous Woman Tour nella primavera 2017 ma anche la schiettezza con cui prende posizione a favore di temi cruciali come i diritti LGBT e delle minoranze in genere, la cura della depressione, il controllo delle armi, i diritti umani sostenuti con l’adesione a movimenti come Black Lives Matter e March for Our Lives. Il tutto a soli 25 anni.

Per celebrarla, la rivista Billboard ha raccolto le 20 migliori canzoni di Ariana Grande in ordine decrescente in un video, elencando i brani migliori della sua pur giovane carriera tratti dai quattro album pubblicati finora (più l’emozionante cover di Somewhere Over the Rainbow). Ecco la selezione della testata.

20. Everyday
19. Breathin
18. Love Me Harder
17. Knew Better / Forever Boy
16. Side to Side
15. God is a Woman
14. Blazed
13. Baby I
12. Be My Baby
11. Santa Tell Me
10. The Way
9. Dangerous Woman
8. Be Alright
7. No Tears Left to Cry
6. Moonlight
5. Problem
4. Somewhere Over the Rainbow
3. Honeymoon Avenue
2. Break Free
1. Into You

La popstar ha ringraziato la testata per quello che definisce un onore.