Arriva il film di Breaking Bad, l’annuncio di Vince Gilligan creatore della celebre serie: chi ci sarà nel cast?

Vince Gilligan conferma l'arrivo del film di Breaking Bad: dopo la serie tv e lo spin-off Better Call Saul, di cosa parlerà il progetto firmato dal creatore del franchise?


INTERAZIONI: 55

Dopo la serie tv, arriva il film di Breaking Bad. Ad annunciarlo è Hollywood Reporter, che conferma come il creatore del celebre show AMC, Vince Gilligan, stia lavorando a un progetto dalla durata di due ore, incentrato sull’universo di Walter White.

Al momento non si conoscono i dettagli, né se il film di Breaking Bad verrà mai rilasciato al cinema, o trasmesso sul network AMC, che per cinque anni ha mandato in onda la serie tv. Il progetto è ancora top secret, e non si sa se sarà un sequel dello show, un prequel o uno spin-off. A questo punto, chissà se qualcuno del cast originale, vale a dire Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, e Dean Norris, tornerà nel mondo di Breaking Bad? In realtà c’è già uno spin-off, Better Call Saul, che racconta la genesi dell’avvocato di Walter White.

Da quanto si apprende finora, Vince Gillian si occuperà della sceneggiatura e vestirà i panni di produttore esecutivo, forse anche regista del film. Secondo una prima sinossi, la pellicola “sarà ambientata nel franchise di Breaking Bad franchise”. La trama invece ruota intorno alla “fuga di un uomo rapito e la lotta per la sua libertà”. Molti hanno ipotizzato che potrebbe riferirsi a Jesse Pinkman, che nel finale di serie fugge in auto, mentre Walter muore dissanguato. Le riprese del film inizieranno il mese prossimo in New Mexico.

In Breaking Bad, Cranston interpretava l’insegnante di chimica che diventa un produttore di metanfetamina dopo che gli viene diagnosticato il cancro. La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. In totale ha vinto sedici Emmy awards. Il cast di Breaking Bad si è riunito al Comic-Con di San Diego in occasione del decennale della serie.

Il suo spin-off, Better Call Saul, è stato rinnovato per una quinta stagione che verrà distribuita su Netflix il prossimo anno.