Apprezzabile miglioramento per la batteria di Honor 10 con Android Pie in versione beta

Bollettino aggiornato al 5 novembre per coloro che sono in attesa dell'aggiornamento nella versione ufficiale e definitiva

Honor 10

INTERAZIONI: 53

Manca davvero poco alla piena distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie ottimizzato su Honor 10. Uno degli smartphone più popolari in Italia, tra i top di gamma che hanno visto la luce in questo 2018, infatti, risulta essere in prima fila tra i modelli aventi questo diritto, al punto che pochi giorni fa sul nostro magazine vi ho parlato di una scadenza fissata il prossimo 10 novembre dal produttore asiatico. Tra meno di una settimana, infatti, dovrebbe essere avviato il rollout definitivo, almeno per quanto concerne la Cina.

L’esperienza ci insegna una cosa ben precisa. Il fatto stesso che si parli della diffusione del pacchetto software così ravvicinata rappresenti già di suo una buona notizia sul reale impatto che l’aggiornamento Android Pie avrà sullo stesso Honor 10. Oggi 5 novembre, più in particolare, ritengo importante parlarvi del nuovo bollettino relativo alla durata della batteria con la beta del tanto atteso pacchetto software. Come vanno le cose in termini di autonomia per i pochi fortunati che stanno testando l’upgrade? Il trend al momento appare piuttosto chiaro.

Dopo lo scetticismo iniziale, cui ha fatto seguito la sensazione che ci si stesse stabilizzando su valori in linea con quanto riscontrato fino a poche settimane con Android Oreo, da alcuni giorni a questa parte ho notato la crescita del partito di chi percepisce un leggero miglioramento per la batteria di Honor 10 con la beta Android Pie. In particolare, si parla da più parti di almeno 4 ore e mezza di schermo. Standard più che apprezzabili per il device.

Staremo a vedere se la delicatissima transizione dalla beta all’aggiornamento definitivo ed ufficiale comporterà ulteriori novità a tal proposito, ma ad oggi 5 novembre i presupposti per i possessori di un Honor 10 sono assolutamente incoraggianti per quanto concerne la durata della batteria. A voi come va?