Kit Harington in lacrime per la fine de Il Trono di Spade: “Ho pianto durante la lettura del copione”

Kit Harington racconta di essersi emozionato durante la lettura dell'ultimo copione de Il Trono di Spade e ammette di aver pianto due volte.

game of thrones 8

INTERAZIONI: 44

Kit Harington si è emozionato leggendo il copione finale de Il Trono di Spade. L’interprete di Jon Snow ha ammesso, in un’intervista con Entertainment Weekly di essersi presentato in pre-produzione senza aver letto nulla della sceneggiatura. Al contrario, il resto del cast si era già preparato in anticipo, dato che gli script erano stati inviati via email qualche settimana prima dell’inizio delle riprese.

Quando ha raggiunto i suoi colleghi, Kit Harington ha ricordato di aver detto: “Sono entrato dicendo, ‘Non me lo dire, non voglio saperlo.’ Che senso ha leggerlo [il copione, nrd] da solo e ripeterlo a mente, quando posso sentire gli altri che lo fanno e scoprirlo con i miei amici?”

La star ha confidato di aver pianto due volte durante la lettura della sceneggiatura:

“La seconda volta era per il finale. Ogni stagione, leggo in fondo al copione, ‘Fine della stagione 1’ o ‘Fine della stagione 2’. Stavolta si legge ‘Fine di Game of Thrones’. E quindi capisci che sta davvero accadendo.”

Kit Harington non è stato l’unico a non aver trattenuto le lacrime durante la lettura dello script finale. Anche Sophie Turner aveva ammesso di essere scoppiata a piangere: “È stato davvero molto dolce-amaro. Il primo giorno con gli attori che arrivano e con la produzione che inizia, è stato il momento in cui abbiamo letto per l’ultima volta il copione finale. È stata dura.”

Nei giorni scorsi sono emersi nuovi dettagli sul finale di serie. HBO ha infatti reso nota la prima immagine ufficiale de Il Trono di Spade 8, con Jon Snow e Daenerys insieme sulla copertina di Entertainment Weekly. Il franchise di Game of Thrones non si concluderà con l’ottava stagione. Il network via cavo è già al lavoro sull‘atteso prequel, il cui titolo è The Long Night. Nel cast della serie sono stati confermati finora Naomi Watts e Josh Whitehouse.