Scalda i motori il Samsung Galaxy S9: in arrivo la beta di Android Pie in Europa, uscita vicina

Segnali molto incoraggianti quelli giunti oggi per il pubblico che da tempo attende notizie sul rollout

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 49

Necessario come non mai un approfondimento per quanto concerne il Samsung Galaxy S9, in relazione al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. O comunque a proposito dell’avvio del programma beta anche qui in Europa. Di recente abbiamo analizzato soprattutto alcune anticipazioni software legate al pacchetto software, come è normale che sia e come avvenuto nella giornata di ieri, ma è normale che in tanti si chiedano quali siano ad oggi i tempi necessari per fare questo step. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione.

Un contributo interessante sotto questo punto di vista ci è arrivato direttamente da Galaxy Club. La fonte, più nel dettaglio, ha annunciato l’imminente avvio del programma beta anche in Europa, il che lascia intendere che la distribuzione dell’aggiornamento nella sua versione definitiva dovrebbe avvenire entro gli stessi tempi di Android Oreo con il Samsung Galaxy S8. In quel caso l’appuntamento è stato fissato ad inizio 2018 e la cosa dovrebbe ripetersi coi successori dell’OS e del dispositivo. Fatta eccezione per il caso in cui dovessero emergere bug generici durante la stessa beta.

Di sicuro questi indizi ci dicono che con ogni probabilità, come avvenuto lo scorso anno, il programma beta di Android Pie per il Samsung Galaxy S9 non coinvolgerà il pubblico italiano. Allo stesso tempo, dati i presupposti che si sono venuti a creare e stando a quanto riportato poco fa, è praticamente impossibile che l’aggiornamento possa essere rilasciato entro lo scorcio finale del 2018. Anche nel caso in cui la suddetta beta dovesse essere da subito perfetta.

Insomma, armiamoci di pazienza, sapendo comunque che i coreani stanno lavorando sodo per rilasciare il pacchetto software nel più breve tempo possibile. Cosa vi aspettate per il vostro Samsung Galaxy S9? Ci sono questioni specifiche che dovrebbero essere affrontate dall’aggiornamento Android Pie? Diteci la vostra.