Il cast del prequel de Il Trono di Spade prende forma: dopo Naomi Watts anche un attore di Poldark

Il cast del prequel de Il Trono di Spade inizia a prendere forma: dopo l'ingresso di Naomi Watts, arriva anche un attore di Poldark.


INTERAZIONI: 45

Il cast del prequel de Il Trono di Spade inizia a prendere forma. Il primo spin-off della serie tv fantasy vedrà la luce solo alla fine del prossimo anno, al termine della messa in onda dell’ultima stagione di Game of Thrones.

Dopo l’ingresso di Naomi Watts, nel cast del prequel de Il Trono di Spade, si aggiunge anche un attore di Poldark. Josh Whitehouse ricoprirà il ruolo da protagonista, ma ulteriori dettagli sul suo personaggio non sono stati ancora svelati. Al contrario, la Watts interpreterà una carismatica donna dell’alta società che nasconde un segreto oscuro.

La HBO  ha già ordinato il pilot del prequel di Game of Thrones, ed è stata resa nota anche la sinossi:

“La serie racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. E una cosa sola è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, i misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di conoscere.”

Jane Goldman (già dietro X-Men: First Class) ha già scritto l’episodio pilota e sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme all’autore dei romanzi da cui è tratto Il Trono di Spade, ovvero George R.R. Martin. Il presidente Casey Bloys, addetto alla programmazione di HBO, ha dichiarato:

“Stiamo realizzando un episodio pilota che ha scritto Jane Goldman. Con la HBO che sta esplorando cinque diversi concetti per spin-off di Game of Thrones, saremo fortunati ad averne uno di cui siamo davvero, molto, molto entusiasti. E lo abbiamo avuto.”

Nella notte, lo stesso George R. R. Martin ha confermato il titolo del prequel: si chiamerà The Long Night, e farà riferimento al periodo oscuro più volte citato nella serie originale. Le riprese dello show dovrebbero iniziare il prossimo anno, non appena il casting verrà completato. Ecco l’annuncio di Whitehouse nel cast: