Andamento Honor 10 con la beta Android Pie: tra batteria e performance il 31 ottobre

Punto della situazione indispensabile per i possessori di questo top di gamma, in procinto di ricevere l'atteso aggiornamento

Honor 10

INTERAZIONI: 61

Da alcuni giorni a questa parte gli utenti in possesso di un Honor 10 possono testare la beta ufficiale ottimizzata su Android Pie. Al momento non si hanno ancora informazioni sulla data di uscita dell’aggiornamento nella sua versione ufficiale e definitiva, ma arrivati a fine ottobre possiamo quantomeno analizzare come stia andando lo smartphone in alcuni ambiti specifici. Oggi 31 ottobre, ad esempio, è possibile concentrarsi maggiormente sulla durata della batteria, dopo aver condiviso su queste pagine alcune informazioni relative alla questione fotocamera.

La questione autonomia è ovviamente cruciale per chi si appresta a scaricare l’upgrade nel corso delle prossime settimane, indipendentemente dal fatto che si sia deciso di partecipare o meno al programma beta. Se da un lato è innegabile che lo stesso Honor 10 stia facendo passi in avanti importanti per quanto riguarda fluidità e prestazioni generali (dettaglio non di poco conto considerando che stiamo parlando di un firmware che in teoria potrebbe essere ancora acerbo in questo senso), allo stesso tempo appare chiaro anche il trend sulla batteria.

Le performance sotto questo punto di vista sembrano essere effettivamente in calo, anche se bisogna precisare alcuni concetti per chi teme il crollo dell’autonomia per Honor 10 post download di Android Pie. In primis, occorre evidenziare che il peggioramento al momento non è così significativo, oltre al fatto che i valori della batteria potrebbero stabilizzarsi nel corso delle prossime settimane. Del resto, se si chiama “beta” un motivo dovrà pur esserci.

Insomma, non disperate, perché le cose potrebbero migliorare anche in modo apprezzabile per i possessori di un Honor 10 a stretto giro, almeno per quanto concerne un aspetto come quello della durata della batteria. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista? Riuscirà il produttore a mettersi alle spalle tutte le anomale?