Analisi sui problemi Wind del 31 ottobre: la Rete in alcune aree non funziona

Proviamo ad andare più a fondo in merito ad una questione che sta creando non pochi disagi in Italia

Problemi Wind

INTERAZIONI: 63

Si fatica non poco da almeno 24 ore a questa parte a causa dei problemi Wind, considerando il fatto che diversi utenti si stanno lamentando per la mancata connessione alla Rete con SIM e in alcuni casi con la linea domestica. Cosa sta succedendo? Ci sono i presupposti per parlare di un down? Al momento no, ma sicuramente qualche ipotesi la possiamo fare oggi 31 ottobre, visto che da ieri non sono pochissimi gli utenti che si sono lamentati anche sui social nei confronti della compagnia telefonica.

Probabile che i problemi Wind siano dovuti alle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni in Italia che, come sempre avviene in queste circostanze, colpiscono maggiormente alcune aree rispetto ad altre. Tra antenne che potrebbero faticare a funzionare in modo corretto e la richiesta di interventi presso specifiche centraline, è chiaro che “riparazioni” di questo tipo oltre a colpire un numero più basso di utenti, richiedano tempi più lunghi per essere portati a termine.

Cosa vuol dire questo? Premesso che potete seguire in tempo reale gli sviluppi dei problemi Wind tramite Servizio Allerta, con cui potrete notare anche che effettivamente da oltre 24 ore la curva delle segnalazioni non sia piatta, sarà necessario armarsi di pazienza, in quanto potrebbero essere necessari ancora dei giorni prima che la situazione venga ripristinata una volta per tutte. Indipendentemente dal fatto che siate clienti mobile o di Rete fissa.

Aggiornamento ore 14.51: i problemi Wind continuano ad essere segnalati. Poco dopo le 14 c’è stata una leggera impennata che, pur non mettendomi ancora nelle condizioni di parlarvi di down, mi invita ugualmente a farvi monitorare l’intera vicenda con grande attenzione.